Per chi si sposa quest'anno, tra i vari preparativi a cui pensare c'è anche la scelta della luna di miele. Ma quali sono le mete più richieste (e anche quelle più alternative) per il viaggio di nozze 2023?

Dalle mete classiche a qualcosa di più insolito, abbiamo raccolto un po' di idee a cui ispirarvi. Date un'occhiata al nostro elenco per scoprire se c'è anche la meta dei vostri sogni...

Foto: Unsplash

Consigli per scegliere la destinazione per il viaggio di nozze 2023

Per una luna di miele indimenticabile, la prima considerazione da fare riguarda la stagionalità. Ad esempio, il periodo che va da maggio a settembre, quando si celebrano gran parte dei matrimoni in Italia, non è il più indicato per alcune mete classiche. Ad esempio, le Maldive e le Seychelles sono consigliate a novembre o dicembre.

Prima di decidere il vostro viaggio di nozze 2023, considerate quindi i consigli delle agenzie e degli esperti per quanto riguarda le condizioni meteo. Ci sono tanti altri Paesi ideali per chi si sposa in primavera e in estate, come ad esempio il Madagascar (se preferite qualcosa di esotico), Zanzibar o la nostra splendida Europa.

E poi, perché non proprio un viaggio di nozze in Italia? Se gli sposi di tutto il mondo ci scelgono, c'è sicuramente un motivo. Anzi, più di uno: dagli hotel di lusso del Lago di Como alle splendide location della Costiera Amalfitana, c'è un'infinità di proposte romantiche e rilassanti tra cui scegliere.

Per gli sposi più avventurosi, in Italia abbiamo anche ben 25 parchi nazionali. Si spazia dal Parco nazionale del Gran Paradiso in Piemonte e Valle d’Aosta fino al Parco Nazionale d’Abruzzo o al Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga nel centro Italia.

Foto: Unsplash

Vediamo invece alcune tra le destinazioni più richieste per i viaggi di nozze 2023.

Giappone

Dopo alcuni anni di chiusura al turismo, per via della pandemia, questo è l'anno del grande ritorno in Giappone. Molti sposi stanno già prenotando il viaggio di nozze 2023 nel Paese più amato in Oriente, sebbene al momento i costi siano più alti. Il momento ideale per visitare il Giappone sono i mesi primaverili, nel periodo della fioritura degli alberi di ciliegio, e l'autunno con i colori del foliage. Meglio evitare la stagione delle piogge in estate, che coincide con la fine di giugno e l'inizio di luglio, e agosto per via del clima torrido.

Australia e Nuova Zelanda

Finalmente si può viaggiare in lungo e in largo per il mondo, e allora perché non scegliere un viaggio on the road in Australia? Ideale per la luna di miele, perché richiede almeno un paio di settimane, è sempre il sogno di tanti perché offre natura selvaggia e grandi città. Per chi predilige l'aspetto naturalistico, vicino c'è anche la Nuova Zelanda, perfetta per ammirare cascate, ghiacciai, colline verdi e tanti paesaggi che hanno fatto da sfondo a film e serie televisive.

Tanzania

Restando sempre in tema di viaggi naturalistici, che ne dite del Parco nazionale del Serengeti in Tanzania? Per chi sta pensando a un safari nel pieno rispetto del territorio, è la destinazione da non perdere. Ovviamente, è sempre consigliato scegliere pacchetti organizzati con guide autorizzate del posto che possano accompagnarvi alla scoperta di questa terra incredibile.

Se state ancora organizzando il vostro matrimonio, iniziate dall'abito. Scoprite tutte le nuove collezioni sposa, sposo e cerimonia nei nostri atelier a Milano, Lissone e Torino! Prendete subito appuntamento sul sito per venire a trovarci...