7 motivi per scegliere un abito da sposa corto

abito da sposa cortoGonna ampia, una nuvola di tulle, uno strascico da regina: molte donne sognano di percorrere la navata avvolte da metri di incantevole tessuto. Ma non per tutte è così! C’è anche chi preferisce la praticità e la freschezza di un abito da sposa corto alla sontuosità di un modello da principessa.

Soprattutto le spose più giovani oppure chi ha scelto una cerimonia informale, magari sulla spiaggia, preferisce puntare su un vestito che sia sbarazzino e divertente. Oggi, però, ci sono tante opzioni tra cui scegliere: sopra il ginocchio, sotto il ginocchio, longuette…

Continuate a leggere i 7 motivi per cui scegliere un abito da sposa corto invece di un abito lungo…

Leggi tutto “7 motivi per scegliere un abito da sposa corto”

5 cose che nessuno vi ha detto sui colori per il tema del matrimonio

colori per il tema di matrimonioQuando si inizia a organizzare un matrimonio, si scopre in fretta quanto poco si sapesse prima del grande mondo del wedding. Non solo per quanto riguarda la scelta dell’abito da sposa o dell’abito da sposo, ma anche per tutti gli altri piccoli dettagli che rendono unico il giorno speciale di ogni coppia. Un esempio? I colori per il tema del matrimonio.

Sembra facile, ma non lo è. Capita molto spesso che uno dei due abbia una preferenza molto spiccata per una tonalità, ma che all’altra persona proprio non piaccia. E poi capita altrettanto di frequente che la preferenza di una tinta sulle altre diventi una vera e propria ossessione.

Continuate a lettere le 5 cose che nessuno vi ha detto sui colori per il tema del matrimonio e sull’ardua scelta…

Leggi tutto “5 cose che nessuno vi ha detto sui colori per il tema del matrimonio”

Come in una favola: consigli per gli abiti da principessa

grace-kelly-Molte bambine sognano di poter indossare, prima o poi, un abito da principessa, per sentirsi proprio come in una favola. Un vestito fatto per sognare, come quello indossato da Grace Kelly nel giorno del suo sì con il Principe Ranieri di Monaco, il 19 aprile del 1956. Definito da molti il matrimonio del secolo, venne realizzato dalle sarte degli MGM studios di Hollywood e, ancora oggi, è un modello di riferimento per le spose più romantiche.

Ma come deve essere un abito principesco? Ovviamente molto romantico, con gonna ampia e strascico. La parte alta può variare: il classico corpetto rigido oppure le maniche lunghe, a seconda delle preferenze e della stagione.

Se desiderate un abito che vi faccia sentire come in una favola, continuate a leggere…

Leggi tutto “Come in una favola: consigli per gli abiti da principessa”

Abiti da sposa per donne alte: consigli utili

abiti da sposa per donne alteQuando si sceglie il vestito per le proprie nozze, è importante farlo non solo in base ai propri gusti, ma anche alla fisicità. Spesso si parla di come fare per slanciare chi è più piccola di statura oppure esaltare le più formose, ma occorre parlare anche di abiti da sposa per donne alte.

Prima, però, una premessa necessaria: ogni fisicità ha i suoi pregi ed è proprio questo che dovrebbe guidarvi nella scelta. Essere molto alte o molto basse, in carne o esili, non è un difetto: tutti i corpi sono belli, basta valorizzarli. Non cercate di cambiarvi, ma di mettere in luce il meglio di voi stesse.

Continuate a leggere per scoprire i nostri consigli per gli abiti da sposa per donne alte…

Leggi tutto “Abiti da sposa per donne alte: consigli utili”

Abiti da sposa in pizzo: tipologie e consigli

abiti da sposa in pizzoQuando pensi al pizzo, la prima immagine che ti viene in mente è quella di un abito da sposa romantico  e da principessa, ricco di dettagli. Si tratta di una lavorazione che non passa e non passerà mai di moda, perché racchiude in sé una storia di grande sapienza artigianale al servizio della moda. Tradizionali e moderni allo stesso tempo, gli abiti da sposa in pizzo si adattano ai gusti di tutte le donne, vestendole di grazia.

Quando si parla di vestiti da sposa, il pizzo sembra non passare mai di moda. Ogni anno i più grandi stilisti e le griffe lo propongono sulle passerelle della wedding couture: è perfetto per un total look, ma anche per i dettagli, come le maniche, la scollatura o il corpetto, per regalare più fascino a un modello semplice. Non solo per gli abiti con gonna ampia, ma anche per modelli a sirena o perchè no, anche corti.

Ma come si fa a scegliere il tipo di pizzo più adatto alla propria fisicità? Continuate a leggere la nostra guida agli abiti da sposa in pizzo…

Leggi tutto “Abiti da sposa in pizzo: tipologie e consigli”

Abiti da sposa 2019: le tendenze

abiti da sposa 2019Ogni anno la Wedding Couture si aggiorna e propone nuovi dettagli, linee e modelli.  Mentre la stagione dei matrimoni è ancora in corso, è già tempo di pensare agli abiti da sposa 2019.

Dalle passerelle di quest’anno sono arrivate novità e conferme. Qualcosa si era già visto e qualcosa sarà completamente nuovo: per accontentare tutte le donne, dalle più tradizionaliste alle più fashioniste!

Scoprite nel nostro articolo tutte le tendenze per gli abiti da sposa 2019…

Leggi tutto “Abiti da sposa 2019: le tendenze”

Come si organizza un matrimonio civile?

matrimonio civileLe statistiche parlano chiaro: le coppie che scelgono il matrimonio civile sono in crescita. Cambiano i tempi e la modernità spinge a molti sposi a preferire le nozze in comune.

Prima di tutto, va detto che la celebrazione normalmente è divisa in tre momenti: la lettura di tre articoli del Codice Civile, l’esplicita e pubblica dichiarazione di volontà di coniugarsi e poi la lettura dell’atto di matrimonio e la sua sottoscrizione da parte degli sposi, dei testimoni e dell’Ufficiale di Stato Civile. Il resto è a vostra discrezione. Ma come fare per personalizzare il rito?

Scoprite come rendere il vostro matrimonio civile più speciale…

Leggi tutto “Come si organizza un matrimonio civile?”

Sposarsi all’estero: tutto quello che dovete sapere

sposarsi all'esteroNon tutte le coppie sognano il classico matrimonio all’italiana, celebrato a meno di un’ora da casa e con una lunga lista di parenti e amici. Complice l’evoluzione dei costumi, che sposta sempre più in là l’età del “sì”, cresce il desiderio di sposarsi all’estero.

Se anche voi avete in mente di volare fuori dai confini italiani, accompagnati solo da pochi intimi, e di organizzare una cerimonia assolutamente non convenzionale, vi consigliamo di informarvi accuratamente su ciò che vi serve e sui documenti necessari.

Continuate a leggere per saperne di più su ciò che bisogna fare per sposarsi all’estero…

Leggi tutto “Sposarsi all’estero: tutto quello che dovete sapere”