Abiti sposo 2018: le tendenze

sposo 2018Siamo abituati a pensare che, durante il matrimonio, gli occhi di tutti debbano essere puntati sulla sposa. Non è così: le tendenze per lo Sposo 2018 dimostrano infatti quanto per lui sia importante scegliere l’abito giusto.

Come ogni anno sono innumerevoli le novità nel campo dei completi da uomo. In particolare, per il giorno delle nozze diverse griffe puntano su tessuti damascati e fantasie raffinate, con motivi caratteristici che decorano tanto i gilet quanto le cravatte o piccoli dettagli come i revers della giacca.

Continuate a leggere per scoprire tutte le tendenze per la Moda Sposo 2018…

Leggi tutto “Abiti sposo 2018: le tendenze”

Trucco Sposa 2018: le tendenze

trucco sposa 2018Ci prepariamo a entrare ufficialmente nella stagione dei matrimoni: è arrivato il momento, per chi ha fissato la data proprio nei prossimi mesi, di definire gli ultimi dettagli. Se a questo punto abito, location e catering dovrebbero già essere “sistemati”, avete pensato al make-up? Se ancora siete in alto mare, lasciatevi ispirare dalle tendenze per il trucco sposa 2018.

Romantica o rock, minimalista o diva: sono tanti i trend proposti dai make-up artist più celebri al mondo. L’importante è scegliere uno stile che sia adatto alla vostra personalità e anche al vestito che avete scelto per il vostro grande giorno.

Continuate a leggere per scoprire il meglio delle tendenze per il trucco sposa 2018…

Leggi tutto “Trucco Sposa 2018: le tendenze”

Scarpe da sposa 2018: le tendenze

scarpe da sposa 2018La scelta dell’abito da sposa spesso comporta riflessioni di diverso tipo e grande attenzione, ma c’è anche un altro dettaglio del look da valutare bene: ciò che indosserete ai vostri piedi. Non ci avete ancora pensato? Forse potreste prendere ispirazione dalle tendenze per le scarpe da sposa 2018.

Tacchi sottili, di ogni altezza, plateau (ma con moderazione), punta e anche tanti sandali, ormai sdoganati dal galateo della sposa. I modelli sono tantissimi e, soprattutto, non devono essere più solo bianchi.

Continuate a leggere per scoprire le tendenze per le scarpe da sposa 2018 e prendere ispirazione per le vostre nozze…

Leggi tutto “Scarpe da sposa 2018: le tendenze”

Sposa 2018: le ultime tendenze per il matrimonio in primavera

sposa 2018La natura che si rinnova, le giornate più lunghe e le temperature miti: praticamente il momento perfetto per dirsi di sì. La primavera è una stagione speciale, soprattutto per i matrimoni. Ma quali sono le tendenze sposa 2018 per quest’anno?

Per le nozze di primavera, le spose possono optare per un vestito dal fascino bucolico, con decorazioni floreali e piccoli accenni di colore. E non dimenticate un piccolo scialle o uno scaldacuore da utilizzare in caso di emergenza: si sa, la primavera è una stagione imprevedibile…

Continuare a leggere per scoprire i trend per la Sposa 2018…

Leggi tutto “Sposa 2018: le ultime tendenze per il matrimonio in primavera”

Abito Sposa: sceglierlo in base al segno zodiacale

abito sposaLa scelta di un abito sposa è spesso descritta come una maratona sfiancante. In realtà è possibile affrontarla divertendosi un po’. Ad esempio, sapevate che a seconda del vostro segno zodiacale è possibile tentare di indovinare il vostro stile nuziale?

Alla moda, romantico, boho chic o classico: pensate a come vorreste il vestito per il vostro matrimonio e poi scoprite nell’articolo se la vostra idea corrisponde a quella ipotizzata.

Continuate a leggere per scoprire a quale segno zodiacale corrispondono le diverse tipologie di abito sposa…

Leggi tutto “Abito Sposa: sceglierlo in base al segno zodiacale”

Nozze senza sprechi: come risparmiare, punto per punto

nozze senza sprechiStiamo per entrare nel vivo della stagione dei matrimoni e molte coppie stanno scoprendo loro malgrado quanto possa diventare dispendioso dirsi di sì. Ma non c’è bisogno di dilapidare una fortuna: organizzare nozze senza sprechi è possibile.

Dall’abito da sposa alla location, dal rito alle bomboniere, sono tanti i dettagli su cui si possono evitare costi inutili. E senza rinunciare al matrimonio che avete sempre sognato.

Scoprite punto per punto come tagliare i costi e pianificare nozze senza sprechi…

Leggi tutto “Nozze senza sprechi: come risparmiare, punto per punto”

6 trucchi per uscire bene nelle foto di matrimonio

foto di matrimonioL’album di nozze è croce e delizia per qualsiasi sposa. Alzi la mano chi non ha mai sentito qualche amica lamentarsi di non aver apprezzato gli scatti del suo grande giorno, nonostante il trucco, il parrucco e l’abito da sposa. Tanta fatica per niente? Non preoccupatevi, in realtà uscire bene nelle foto di matrimonio è possibile.

Prima di tutto, rilassatevi. La fotogenia non esiste veramente, basta solo conoscere qualche posizione giusta per mettere in risalto i propri punti di forza e per conquistare l’obiettivo della macchina fotografica.

Continuate a leggere per scoprire i 6 trucchi per uscire bene nelle foto di matrimonio…

Leggi tutto “6 trucchi per uscire bene nelle foto di matrimonio”

Bonus matrimonio 2018: ecco le novità

bonus matrimonio 2018Chi non vorrebbe avere un piccolo sostegno economico per l’organizzazione del proprio matrimonio? Sposae vi assiste nella ricerca di un abito da sposa di qualità, ma con un prezzo contenuto (anche da outlet), ma potete risparmiare anche grazie al bonus matrimonio 2018, previsto anche quest’anno.

Può essere accordato a uno dei due futuri coniugi o anche a entrambi: in tal caso gli assegni diventerebbe due, uno per il marito e uno per la moglie, sempre che l’uno e l’altra ne abbiano singolarmente diritto.

Non sapete se avete diritto al bonus matrimonio? Continuate a leggere per scoprirlo…

Leggi tutto “Bonus matrimonio 2018: ecco le novità”