Catering nozze: tutto ciò che è meglio evitare

catering nozzeScegliere il menù per il catering nozze si trasforma spesso in un’impresa titanica. In apparenza sembra tutto così piacevole: prediligere prodotti di stagione, piatti del territorio e magari qualche prelibatezza più ricercata. In realtà, per mettere d’accordo il palato di tutti gli ospiti serve molto più impegno.

Avete pensato alle allergie? E ai gusti personali? E non dimentichiamo vegetariani, vegani, bambini, anziani… Per tutti questi motivi, vi consigliamo di riflettere molto attentamente su quello che verrà servito ai tavoli del vostro ricevimento di matrimonio. Prendetevi il tempo necessario, proprio come per la scelta dell’abito da sposa o della location.

Continuate a leggere per scoprire cosa è meglio evitare per il catering nozze e cosa vi consigliamo di scegliere…

Leggi tutto “Catering nozze: tutto ciò che è meglio evitare”

Matrimonio a dicembre? Perché no!

matrimonio a dicembreI mesi normalmente più amati per dirsi di sì sono giugno e settembre, ma avete mai pensato alla magia di un matrimonio a dicembre? Non si tratta solo di uno dei periodi più romantici dell’anno, ma è anche molto conveniente dal punto di vista dell’organizzazione.

Tra i molti vantaggi offerti, non dimentichiamo che per chi sogna una luna di miele esotica, spesso il momento migliore per partire è proprio tra fine dicembre e gennaio, grazie al clima più favorevole nella maggior parte delle località più gettonate dagli sposi.

Volete qualche consiglio per pianificare un matrimonio a dicembre? Continuate a leggere…

Leggi tutto “Matrimonio a dicembre? Perché no!”

Come indossare l’abito da sposa: i nostri consigli

indossare l'abito da sposaIndossare l’abito da sposa non è una cosa semplice. Quasi ogni donna possiede almeno un vestito elegante nel suo guardaroba, ma il  modello scelto per le proprie nozze è tutta un’altra cosa. Al di là della tipologia scelta per il grande giorno, l’ansia e il nervosismo potrebbero farvi sentire impacciate.

Non trattandosi di un capo come tutti gli altri, è quindi importante valutarne attentamente il taglio e la vestibilità. Inoltre, vi consigliamo di prestare anche grande attenzione al portamento: senza la grazia necessaria, anche il vestito più elegante e raffinato rischierebbe di sembrare volgare.

Ecco qualche consiglio su come indossare l’abito da sposa e fare una bella figura…

Leggi tutto “Come indossare l’abito da sposa: i nostri consigli”

Bouquet da sposa: il significato dei fiori

bouquet da sposaQuando si decide la composizione floreale per il bouquet da sposa, è importante non scegliere solo in base al tema del matrimonio o al tipo di abito nuziale scelto. Questo perché nel corso dei secoli ogni fiore ha assunto una sua precisa simbologia.

Tutti sanno che la rosa rossa incarna la passione, ma la peonia? E il garofano? Imparando il linguaggio segreto di ogni specie, potreste ideare una composizione che parli davvero di voi e del vostro amore.

Scoprite tutti i significati nascosti dei fiori per comporre un bouquet da sposa che parli di voi…

Leggi tutto “Bouquet da sposa: il significato dei fiori”

Non solo bianco: tutti i colori del vestito nuziale

vestito nuzialeVi siete appena fidanzate ufficialmente e state già fantasticando sull’abito da sposa che indosserete? Allora è arrivato il momento di decidere il colore del vestito nuziale e la sfumatura di bianco che più si adatta a voi.

Champagne, avorio, rosa cipria… Pur restando nella tradizione, sono molte le tonalità tra cui scegliere. Oltre ai gusti personali, vi consigliamo di valutare molti fattori, come ad esempio il colore dei capelli, della pelle e il tipo di incarnato.

Continuate a leggere per saperne di più sui colori del vestito nuziale e su come scegliere la tonalità giusta per voi…

 

Leggi tutto “Non solo bianco: tutti i colori del vestito nuziale”

Perché scegliere un secondo abito da sposa

secondo abito da sposaRomantico o sensuale, tradizionale o alla moda, ampio o lineare: il vestito indossato durante il giorno del matrimonio rappresenta il sogno di tante donne. E se ci fosse anche un secondo abito da sposa?

Grazie alle molte possibilità offerte per risparmiare sui costi, decidere di acquistare due modelli invece di uno solo ormai è una tentazione troppo forte. Prendete l’emozione di sceglierne uno solo e raddoppiatela: impossibile resistere.

Ecco i motivi per scegliere un secondo abito da sposa…

Leggi tutto “Perché scegliere un secondo abito da sposa”

Come si sceglie l’abito da sposa per un matrimonio religioso?

matrimonio religiosoLe statistiche sul matrimonio dicono che ci si sposa sempre di meno, ma in Italia il matrimonio religioso continua a essere scelto da molte coppie. Sarà per l’atmosfera più suggestiva della chiesa o forse per motivi più profondi, ma ciò che è certo è che camminare lungo la navata resta uno dei momenti più sognati dalle spose.

Scegliere l’abito da sposa per il rito religioso comporta però qualche accorgimento speciale, per adeguarsi all’atmosfera più sobria e raccolta. Sebbene non ci siano più le restrizioni di un tempo, occorre infatti prestare grande attenzione.

Ecco i nostri consigli per scegliere un vestito nuziale per il matrimonio religioso…

Leggi tutto “Come si sceglie l’abito da sposa per un matrimonio religioso?”

Nozze low cost: ecco cosa eliminare

nozze low costState iniziando a programmare il vostro matrimonio e siete preoccupati per i costi? Abbiamo una buona notizia per voi: ci sono diverse spese che possono essere eliminate facilmente e senza rimpianti. Scegliere di organizzare nozze low cost non significa rinunciare a sognare: potete comunque trovare un abito meraviglioso o far realizzare un album di nozze.

Ci sono infatti alcuni dettagli più marginali su cui molti sposi tendono a spendere molto, ma senza che gli ospiti poi se ne accorgano veramente. In realtà, le persone invitate alle vostre nozze baderanno soprattutto a mangiare, bere e divertirsi.

Se volete risparmiare con nozze low cost, ma indimenticabili, abbiamo qualche consiglio per eliminare il superfluo. Continuate a leggere per scoprire a cosa potete dire di no…

Leggi tutto “Nozze low cost: ecco cosa eliminare”