5 motivi per organizzare un matrimonio con pochi invitati

matrimonio con pochi invitatiQuando si parla di nozze, è impossibile negarlo: le “dimensioni” dei festeggiamenti contano. Se solo poche coppie possono permettersi delle liste interminabili, è vero però che un matrimonio con pochi invitati permette di organizzare tutto in maniera migliore.

Tagliando sul numero degli ospiti, la coppia potrà avere più tempo da dedicare a ognuno di loro. Il gruppo potrà quindi essere più unito e divertirsi maggiormente. Senza contare le spese tagliate, che sarà possibile usare per prestare più cura all’organizzazione e magari per concedersi l’abito da sposa dei propri sogni.

State pensando a una festa più intima? Continuate a leggere per scoprire i 5 motivi per cui un matrimonio con pochi invitati potrebbe darvi molte più soddisfazioni…

Leggi tutto “5 motivi per organizzare un matrimonio con pochi invitati”

Viaggi di nozze 2018: quali sono le mete più ambite?

viaggi di nozze 2018Abbiamo già scoperto come saranno le tendenze per gli abiti da sposa di quest’anno, ma cosa sceglieranno le coppie per i viaggi di nozze 2018? In realtà le prenotazioni sono già in corso ed è già chiaro il panorama delle destinazioni più gettonate.

Se alcune località non passano mai di moda, come New York, le Maldive o Parigi, ci sono anche altre proposte molto più stravaganti. Ad esempio, che ne direste di un viaggio in Russia, sulla Transiberiana? E non dimenticate il budget: così come è possibile risparmiare con il vestito nuziale, scegliendo di acquistare in outlet, anche per i viaggi esistono mete indimenticabili, ma a portata di tutti.

Continuate a leggere per scoprire tutti i trend per i viaggi di nozze 2018 e per orientarvi nella scelta…

Leggi tutto “Viaggi di nozze 2018: quali sono le mete più ambite?”

10 consigli per scegliere le fedi

fediLa scelta delle fedi rappresenta una delle tappe fondamentali nel percorso verso il matrimonio. Sebbene sembri una delle incombenze meno preoccupanti, in realtà necessità di una certa dose di attenzione e riflessione.

Pensateci: saranno proprio gli anelli a ricordarvi costantemente il giorno delle vostre nozze. E, particolare non trascurabile, li avrete sotto gli occhi per tutta la vita (si spera). Non vorrete rischiare di stancarvene?

Continuate a leggere per scoprire i nostri 10 consigli per scegliere le fedi…

Leggi tutto “10 consigli per scegliere le fedi”

Come si veste lo sposo? 5 regole per non sbagliare

sposoDal punto di vista dello stile, il giorno delle nozze non ha una sola protagonista. Nonostante la sposa abbia gli occhi di tutti puntati addosso, anche lo sposo ha diritto al suo momento di eleganza.

Se per la scelta dell’abito da sposa è normale dedicare una generosa dose di tempo, a volte si pensa che per l’uomo sia più semplice. In realtà è necessario prestare grande attenzione anche al look maschile.

Continuate a leggere per scoprire i 5 consigli per vestire lo sposo…

Leggi tutto “Come si veste lo sposo? 5 regole per non sbagliare”

10 cose da fare dopo il matrimonio

Cosa fare dopo il matrimonioNei giorni e nelle settimane dopo il matrimonio, una volta lasciati alle spalle il grande giorno e magari anche la luna di miele, tornare alla vita di sempre vi sembrerà impossibile.

Avrete voglia di indugiare ancora e ancora nei ricordi della vostra festa, ma attenzione: il lavoro non è ancora finito. Prima di godersi definitivamente la propria vita da sposati, ci sono diverse “questioni” da chiudere.

Continuate a leggere per scoprire le 10 cose da fare dopo il matrimonio…

Leggi tutto “10 cose da fare dopo il matrimonio”

Mamma della sposa: i consigli per scegliere l’abito

mamma della sposaSe non si hanno le idee chiare, trovare l’abito da sposa può trasformarsi in una vera e propria impresa. Tuttavia, c’è una persona che potrebbe trovarsi ancora più difficoltà nella scelta di un vestito: la mamma della sposa.

Nonostante il galateo sia abbastanza chiaro su quello che si dovrebbe indossare per il matrimonio della propria figlia, nella pratica potrebbero esserci diversi dubbi.

Continuate a leggere per scoprire i nostri consigli per scegliere l’abito da cerimonia per la mamma della sposa…

Leggi tutto “Mamma della sposa: i consigli per scegliere l’abito”

Come si sceglie un abito da cerimonia?

abito da cerimoniaDurante qualsiasi matrimonio, la sposa è chiaramente la protagonista della giornata. Anche le invitate, però, desiderano sempre più approfittare della giornata di festa per indossare un abito da cerimonia importante.

Scegliere il vestito giusto è un’impresa che va valutata attentamente, per evitare di presentarsi in chiesa o in comune con un look non adeguato per l’evento. Che siate la madre della sposa o dello sposo, una sorella o un’amica oppure una damigella, è fondamentale informarsi su diversi dettagli relativi al grande giorno.

Continuate a leggere per scoprire qualche consiglio su come scegliere un abito da cerimonia perfetto per il matrimonio a cui siete state invitate…

Leggi tutto “Come si sceglie un abito da cerimonia?”

Matrimonio 2018: tutte le nuove tendenze

matrimonio 2018
Foto: Pinterest

Se state pianificando le vostre nozze, è arrivato il momento di dare un’occhiata ai trend per il matrimonio 2018. La buona notizia è che lo stile classico non passa mai di moda, ma perché non lasciarsi ispirare dai temi proposti per i prossimi dodici mesi?

Dalle decorazioni al cibo, dai colori alle partecipazioni, sono tante le novità già avvistate sulle riviste e nei siti specializzati. E chi l’ha detto che non si possa aggiungere anche un solo tocco di uno di questi trend?

Continuate a leggere per scoprire tutte le tendenze matrimonio 2018…

Leggi tutto “Matrimonio 2018: tutte le nuove tendenze”