Matrimonio in inverno: scelta suggestiva e low cost

Sebbene sembri più “normale” dirsi di sì in primavera o in estate, sono sempre di più gli sposi che scelgono un matrimonio in inverno. Bandita l’ossessione per le temperature alte, il fascino di paesaggi innevati conquista e rapisce.

Il freddo non spaventa: basta un camino acceso per creare un’atmosfera suggestiva e magica. E poi la ciliegina sulla torta: le nozze celebrate da dicembre a marzo costano sicuramente meno.

Continuate a leggere per scoprire i nostri consigli su come si pianifica un matrimonio in inverno…

Leggi tutto “Matrimonio in inverno: scelta suggestiva e low cost”

Chi sarà Miss Sposae 2018?

Miss Spsoae 2018Come ogni anno, torna il concorso per eleggere la vostra sposa preferita. Miss Sposae 2018 premia le tre partecipanti che abbiano indossato un abito Sposae, ricevendo più voti dal nostro sito, e che non abbiano ancora partecipato.

Il concorso avrà inizio il 15 dicembre 2018 e terminerà il 15 febbraio 2019. Potete inviare la vostra foto fino a 10 giorni prima della fine, ovvero fino al 5 febbraio 2019.

Continuate a leggere per scoprire come diventare Miss Sposae 2018…

Leggi tutto “Chi sarà Miss Sposae 2018?”

Gli abiti da cerimonia 2019 di Sposae

abiti da cerimonia 2019La sposa è sempre la vera protagonista di ogni matrimonio, ma anche per le invitate trovare l’abito giusto è una “missione” divertente e gratificante. Per aiutare ogni donna a scegliere un modello che la valorizzi sotto ogni punto di vista, vi presentiamo la nuova collezione di abiti da cerimonia 2019.

Oltre ai classici abiti da damigella corti o lunghi, proprio come per la sposa sta prendendo sempre più piede la via di mezzo, ovvero l’abito un po’ corto e un po’ lungo, allo stesso tempo sbarazzino ed elegante. E, per quanto riguarda i colori, ovviamente c’è l’imbarazzo della scelta.

Continuate a leggere per scoprire i nuovi abiti da cerimonia 2019 di Sposae…

Leggi tutto “Gli abiti da cerimonia 2019 di Sposae”

La nuova Collezione Sposa 2019 di Sposae

collezione sposae 2019Come ogni anno, Sposae aggiorna il suo catalogo con nuovi modelli esclusivi, seguendo le tendenze della wedding couture. Finalmente, il grande momento è arrivato: siamo lieti di presentarvi la Collezione Sposa 2019.

Abbiamo creato modelli esclusivi, con un occhio al rapporto qualità e prezzo, per accontentare tutte le donne. Da chi sogna da sempre l’abito da principessa a chi preferisce qualcosa di più innovativo, che sia corto, sensuale o anche colorato: vogliamo esaudire i desideri di tutte.

Continuate a leggere per scoprire la Collezione Sposa 2019 di Sposae…

Leggi tutto “La nuova Collezione Sposa 2019 di Sposae”

Bellezza: 7 cose che la sposa deve fare prima delle nozze

21768240_1668947939805336_6219691244335829208_nI mesi che precedono le nozze sono un periodo davvero complicato per ogni coppia. In particolar modo, la sposa spesso si trova a fare una corsa contro il tempo per arrivare pronta al grande giorno. Non c’è solo la scelta dell’abito da sposa, della location e di ogni dettagli, ma anche la cura della persona.

Capelli, pelle, trucco, depilazione: sono tante le cose a cui pensare. Se ve la sentite, molte di queste incombenze possono essere svolte da sole, altrimenti affidatevi ai professionisti. L’ideale è sempre rivolgersi a persone che già si conoscono e con cui vi siete trovate bene.

Continuate a leggere per scoprire le 10 cose che la sposa deve fare prima delle nozze…

Leggi tutto “Bellezza: 7 cose che la sposa deve fare prima delle nozze”

7 motivi per scegliere un abito da sposa corto

abito da sposa cortoGonna ampia, una nuvola di tulle, uno strascico da regina: molte donne sognano di percorrere la navata avvolte da metri di incantevole tessuto. Ma non per tutte è così! C’è anche chi preferisce la praticità e la freschezza di un abito da sposa corto alla sontuosità di un modello da principessa.

Soprattutto le spose più giovani oppure chi ha scelto una cerimonia informale, magari sulla spiaggia, preferisce puntare su un vestito che sia sbarazzino e divertente. Oggi, però, ci sono tante opzioni tra cui scegliere: sopra il ginocchio, sotto il ginocchio, longuette…

Continuate a leggere i 7 motivi per cui scegliere un abito da sposa corto invece di un abito lungo…

Leggi tutto “7 motivi per scegliere un abito da sposa corto”

5 cose che nessuno vi ha detto sui colori per il tema del matrimonio

colori per il tema di matrimonioQuando si inizia a organizzare un matrimonio, si scopre in fretta quanto poco si sapesse prima del grande mondo del wedding. Non solo per quanto riguarda la scelta dell’abito da sposa o dell’abito da sposo, ma anche per tutti gli altri piccoli dettagli che rendono unico il giorno speciale di ogni coppia. Un esempio? I colori per il tema del matrimonio.

Sembra facile, ma non lo è. Capita molto spesso che uno dei due abbia una preferenza molto spiccata per una tonalità, ma che all’altra persona proprio non piaccia. E poi capita altrettanto di frequente che la preferenza di una tinta sulle altre diventi una vera e propria ossessione.

Continuate a lettere le 5 cose che nessuno vi ha detto sui colori per il tema del matrimonio e sull’ardua scelta…

Leggi tutto “5 cose che nessuno vi ha detto sui colori per il tema del matrimonio”

Come in una favola: consigli per gli abiti da principessa

grace-kelly-Molte bambine sognano di poter indossare, prima o poi, un abito da principessa, per sentirsi proprio come in una favola. Un vestito fatto per sognare, come quello indossato da Grace Kelly nel giorno del suo sì con il Principe Ranieri di Monaco, il 19 aprile del 1956. Definito da molti il matrimonio del secolo, venne realizzato dalle sarte degli MGM studios di Hollywood e, ancora oggi, è un modello di riferimento per le spose più romantiche.

Ma come deve essere un abito principesco? Ovviamente molto romantico, con gonna ampia e strascico. La parte alta può variare: il classico corpetto rigido oppure le maniche lunghe, a seconda delle preferenze e della stagione.

Se desiderate un abito che vi faccia sentire come in una favola, continuate a leggere…

Leggi tutto “Come in una favola: consigli per gli abiti da principessa”