C’è chi sceglie di non avere piccoli ospiti alla propria cerimonia, perché teme che si possano annoiare. E poi c’è chi non può farne a meno, ma è alla disperata ricerca di metodi originali per intrattenere i bambini al matrimonio

Se rientrate in questa seconda categoria, abbiamo qualche consiglio per assicurarvi che tutto proceda senza intoppi. Leggete il nostro articolo per scoprire tanti modi interessanti per fare in modo che tutti, ma proprio tutti, si divertano alla vostra cerimonia.

Stupiteli con le wedding bag in miniatura

Le borse di benvenuto non sono apprezzate solo dai grandi, ma anche dai più piccoli. Oltre a quella per i grandi, con un kit di “sopravvivenza” per la giornata, assicuratevi di prepararne una per ciascuno dei piccoli ospiti che si uniscono alla celebrazione. Dovrete riempirle di gadget per passare la giornata, come ad esempio pastelli e pagine da colorare, bacchette magiche, bolle di sapone, puzzle e snack. I bambini adoreranno avere una borsa speciale tutta per loro, piena di oggetti per divertirsi insieme agli altri.

Come intrattenere i bambini al matrimonio in modo professionale

Insieme all'intrattenimento per i grandi, prenotate qualche professionista per intrattenere i bambini al matrimonio. Potrebbe trattarsi di un mago, di un truccabimbi o di un artista di palloncini, tutte attività classiche per far divertire i piccoli e farli sentire speciali. Allestiste un'area in cui possano sentirsi a loro agio e godersi lo spettacolo.

Create una tenda per bambini

Che ne dite di allestire uno spazio dove gli adulti non sono ammessi? Per un matrimonio in stile boho chic all’aperto, allestiste una tenda per bambini. Bianca o declinata nei colori del tema di nozze, starà benissimo sul prato e i bambini potranno avere il loro spazio per giocare. Aggiungete coperte, cuscini e qualche gioco per completare l’opera.

Organizzate attività creative a tema

Oltre a mettere a disposizione colori e fogli, incoraggiate i bambini a creare dei biglietti d’auguri per gli sposi. Preparate un tavolo basso con cartoncini bianchi o colorati, pastelli, pennarelli e matite colorate. I bambini adoreranno cimentarsi nelle loro creazioni artistiche.

Trasformate un angolo della location in un cinema

Dovete intrattenere i bambini per un matrimonio serale? Trasformatelo in una serata al cinema! Allestite uno spazio cinematografico all’aperto o verificate la possibilità di utilizzare una stanza specifica per tale scopo. Adoreranno potersi rannicchiare con grandi cuscini e popcorn per guardare un film.

Lasciateli ballare

Per intrattenere i bambini al matrimonio non c’è bisogno di “isolarli”. Potete invitarli a danzare sulla pista da ballo. Nel caso abbiate scelto intrattenimento musicale dal vivo, chiedete di suonare alcuni successi per bambini all’inizio della serata. In questo modo, potranno ballare e divertirsi con tutti gli altri ospiti prima che la festa diventi davvero scatenata.

Organizzate una caccia al tesoro

Infine, durante la giornata potete pianificare qualcosa di davvero speciale. Organizzate una caccia al tesoro che coinvolga e diverta anche i grandi. I piccoli si divertiranno un mondo a vagare per la location alla ricerca degli indizi!

Ora che sapete come intrattenere i bambini al matrimonio, cercate il look giusto. Sposae vi aspetta con un'ampia gamma di abiti da cerimonia da donna e da uomo, in tutte le taglie e i colori, per vestire la vostra giornata di festa accanto a una coppia speciale. Vi aspettiamo...