State cercando l'ispirazione giusta per gli abiti da testimone di nozze 2022? Siete nel posto giusto: abbiamo cercato tutti gli ultimi trend per gli abiti da cerimonia donna per aiutarvi a trovare il look giusto per il vostro grande evento.

Dai colori del momento alle stampe, passando per dettagli romantici e silhouette particolari, potrete creare un outfit unico per festeggiare una coppia speciale. Niente paura: tra le ultime tendenze troverete sicuramente qualcosa per soddisfare ogni stile di matrimonio e ogni gusto.

Abito in stile Bridgerton

Appena in tempo per la seconda stagione della popolare serie di Netflix, che ha lanciato un revival dello stile Regency inglese, anche gli abiti da testimone di nozze 2022 si sono ispirati a Bridgerton. Quest’anno vedremo tantissimi modelli romantici come corpetti, balze, vita a impero e tulle, ma in chiave moderna. Un po’ come l’abito verde salvia della nuova collezione Musani di abiti da cerimonia donna, che trovate da Sposae.

Damigelle d’onore con stampe di grande effetto

Le stampe sono un’altra delle tendenze forti per gli abiti da testimone di nozze 2022. In particolare, le fantasie floreali non sono mai state così di moda: potete osare con fiori più grandi e vistosi, che aggiungono un tocco di personalità al look. Sempre in linea con la moda in stile Bridgerton di cui abbiamo appena parlato, anche questa opzione è perfetta per aggiungere un tocco di giocosa femminilità.

Abiti da testimone di nozze 2022: il nero? Ora si può!

Un tempo considerato il colore da vietare assolutamente per le nozze, perché tradizionalmente usato per il lutto, oggi il nero è semplicemente il colore più elegante e versatile. È una scelta chic adatta a tutte, motivo per cui lo vedremo sempre di più per gli abiti da testimone di nozze 2022. Non importa lo stile del matrimonio: che si tratti di una cerimonia formale o informale, c’è un abito o un completo nero perfetto per tutte. 

Abito da cerimonia Musani

Tutte le sfumature del cielo e del mare

A proposito di colori, se preferite qualcosa di più tradizionale, tra gli abiti da testimone di nozze 2022 stanno andando forte tutte le sfumature che vanno dall'azzurro al blu. Sono una scelta classica e perfettamente in linea con il galateo del matrimonio, se preferite rispettare le tradizioni. Optate per modelli sensuali, ma chic: come il modello in azzurro polvere di Musani, sottolineato in vita da una cintura a fiocco, movimentato da una scollatura a V discreta e da un profondo spacco. Grazie alle maniche lunghe, sarà perfetto anche per una cerimonia religiosa in chiesa.

Viola, viola, viola

Il colore Pantone del 2022, che ogni anno detta le tendenze moda e non solo, è perfetto anche per le nozze. Si chiama Very Peri e di fatto è una sfumatura particolare di viola, tecnicamente vicina al pervinca. Inutile dirlo, ma è diventato già una delle nuance di tendenza per gli abiti da testimone di nozze 2022. Lo potete scegliere per un abito lungo, per un tailleur o persino per una jumpsuit.

Abito da testimone? Ora si sceglie con la sposa

Se siete le testimoni della sposa, scegliete un look perfettamente coordinato. Un po' come accade per le damigelle, piace sempre di più l'idea di andare insieme in atelier e trovare un modello che sia perfettamente in linea con lo stile dell'abito da sposa.

Ora che conoscete tutte le novità per gli abiti da testimone di nozze 2022, è arrivato il momento di iniziare la ricerca. Sposae vi aspetta con un'ampia gamma di abiti da cerimonia da donna, in tutte le taglie e i colori, per vestire la vostra giornata di festa accanto a una coppia speciale. Vi aspettiamo...