Come ogni anno, l'azienda Pantone ha scelto una tinta emblematica per descrivere il momento che stiamo vivendo e dettare le nuove tendenze. Il colore del 2022 è il Very Peri, una romantica sfumatura di viola che sta già attirando grande attenzione.

Oltre alla moda e al design, siamo certi che questa tonalità diventerà protagonista anche per le palette dei matrimoni. Scoprite nel nostro articolo come prendere spunto da questo trend per dettare lo stile delle vostre nozze.

Il colore Pantone 2022

Perché è stato scelto il colore del 2022

Una particolare sfumatura di viola, che prende spunto dal pervinca, mixando sapientemente blu e rosso. Annunciando al mondo la scelta del Very Peri come colore del 2022, l'azienda Pantone ha motivato il processo che ha portato alla decisione finale.

Mostrando una spensierata sicurezza e un'audace curiosità che anima il nostro spirito creativo, il curioso e intrigante PANTONE 17-3938 Very Peri ci aiuta ad abbracciare questo alterato panorama di possibilità, aprendoci a una nuova visione mentre riscriviamo le nostre vite. Riaccendendo la gratitudine per alcune delle qualità che il blu rappresenta, integrato da una nuova prospettiva che risuona oggi, PANTONE 17-3938 Very Peri pone il futuro davanti a una nuova luce.

Come già accaduto in passato con gli altri colori dell'anno, si tratta quindi di un colore fortemente simbolico, che incoraggia a vivere una nuova fase globale. "Mentre emergiamo da un intenso periodo di isolamento", prosegue l'azienda nel suo comunicato, "le nostre nozioni e i nostri stili di vita stanno cambiando e le nostre vite reali e digitali si sono fuse in modi nuovi."

Mentre la società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione e modo di esprimere, di influenzare e creare idee ed emozioni, di coinvolgimento e connessione, la complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso-viola evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a noi. Abbracciando le qualità dei blu ma possedendo allo stesso tempo un sottotono viola-rosso, PANTONE 17-3938 Very Peri mostra un'attitudine vivace e gioiosa, una presenza dinamica che incoraggia la creatività che sa osare e un'espressività fantasiosa.

La notizia della scelta del colore del 2022 è rimbalzata in tutto il mondo e non ci sorprende che già tanti brand stiano abbracciando questa nuova tendenza cromatica. E una cosa è certa: il Very Peri si prepara già a diventare il colore del 2022 anche per i matrimoni.

Come utilizzare il Very Peri per le nozze

In un settore sempre alla ricerca di nuovi stimoli come quello del wedding, l'annuncio del colore del 2022 di Pantone ha suscitato come sempre grande entusiasmo. Il Very Peri è subito sbocciato sulle bacheche di Pinterest, nei feed di Instagram e ha già attirato l'attenzione degli sposi e delle spose del prossimo anno.

Trattandosi di un colore piuttosto forte, in grado di creare un piacevole stacco se usato insieme al bianco, questo tipo di viola può andare benissimo per i dettagli, come ad esempio la wedding cake, la mise en place per il ricevimento e ovviamente il bouquet. I fiori perfetti per avvicinarsi a questa cromia sono l'ortensia, l'orchidea, la viola mammola, il lillà, il delphinium e ovviamente la pervinca.

Il colore del 2022 è perfetto anche per gli abiti delle damigelle. Potreste usare la stessa tonalità di viola per tutte, oppure optare per diverse sfumature tenui o intense. Da Sposae, ad esempio, potete trovare tantissimi modelli diversi in infinite tonalità, per interpretare in maniera magistrale lo stile delle vostre nozze. Persino la sposa può scegliere un dettaglio in Very Peri, come ad esempio un nastro da legare in vita, un paio di scarpe oppure un accessorio.

Se state organizzando le vostre nozze e volete incorporare il colore del 2022, seguiteci su FacebookInstagram e sul nostro sito per trovare l'ispirazione giusta. Potete anche venirci a trovare negli atelier di Lissone e Torino per scoprire tutte le nuove collezioni: prendete subito appuntamento sul nostro sito!