Anche se il look delle spose tende a catalizzare tutta l’attenzione del mondo wedding, le novità per lo sposo 2022 sono tantissime e tutte molto interessanti. Ci sono molte opzioni tra cui scegliere, all’insegna di una piccola o grande rivoluzione di stile. 

La nuova moda maschile vuole interpretare i tanti modi di essere degli uomini. Scegliere un abito da sposo oggi è più divertente che mai: scoprite le principali tendenze per lo sposo 2022 e lasciatevi ispirare per trovare un outfit perfetto.

Abito da sposo 2022 Musani

Toni della terra e neutri

Soprattutto per la bella stagione, gli abiti da sposo 2022 prendono ispirazione dai colori chiari e terrosi, perfetti per una cerimonia all’aperto, come questo abito chiaro della nuova collezione Musani. Quale modo migliore per celebrare la natura se non con ricche tonalità di marroni, avorio, crema e verde oliva? Amiamo questi toni caldi perché si abbinano praticamente a tutto, mantenendo un’atmosfera più minimalista. I marroni più ricchi e i toni neutri più profondi come il verde bosco funzioneranno bene per le nozze in stile bohémien o per i matrimoni invernali. 

Microstampe

Per una piccola rivoluzione di stile, puntate sui dettagli in miniatura che attirano l’attenzione e danno all’abito da sposo 2022 un tocco finale elegante ma sottile. La microstampa è il pattern del momento: si tratta di un motivo a pois, floreali o a quadretti, ma molto più minuto, da usare solo per la giacca e per il gilet, oppure per un total look con un completo abbinato. Queste stampe si fanno notare da sole, quindi mantenere essenziale il resto dell’abbigliamento è fondamentale. 

Tweed in stile country

A proposito di stampe, per i matrimoni autunnali stiamo già vedendo sempre più completi in tweed declinati in una vasta gamma di stili e nuance. Questo tipo di look funziona particolarmente bene per le nozze in una location di campagna o comunque in stile rustic chic, ma può anche essere indossato in occasioni primaverili ed estive con alcuni motivi a quadretti leggeri incorporati nella giacca o nel gilet. Se invece state cercando qualcosa di più vistoso, optate per i pattern a quadri molto più grandi. Questa tendenza moderna può funzionare per quasi tutte le occasioni e stagioni, soprattutto con combinazioni cromatiche giocate sul blu scuro.

Abito da sposo 2022 Musani

Abiti slim fit

Tra i trend per lo sposo 2022, abbiamo osservato con piacere il ritorno degli abiti slim fit. Grazie a una vestibilità avvolgente, che accompagna e valorizza la figura, vestono come un guanto e fanno sentire a proprio agio chi li indossa. L’idea in più? Aggiungere qualche accessorio extra, come nel caso del completo della nuova collezione Musani.

Velluto

Per l’uomo che non ha paura di correre rischi con la moda, il velluto è la magnifica ossessione per gli abiti da sposo 2022. Per questo particolare tessuto, i colori più scuri funzionano meglio poiché è piuttosto spesso, il che lo rende un’ottima opzione per i matrimoni nei mesi invernali. Abbinato a una camicia bianca e a un papillon, fa sentire subito come James Bond. 

Audaci tocchi di colore

Non solo per la sposa e gli allestimenti: il colore è tornato alla grande per lo sposo 2022. Stiamo vedendo abiti nei toni del bordeaux, viola, verde bosco e blu brillante, ma non solo. I tradizionali abiti e smoking neri saranno sempre alla moda, ma se vi piace osare questa è l’occasione ideale per pensare fuori dagli schemi. Potete anche optare per un pattern floreale colorato, come le stampe paisley in stile anni Settanta in perfetto stile boho chic. 

State cercando il look perfetto? Scoprite le nuove collezioni di abiti da sposo 2022: vi aspettiamo con tantissimi modelli diversi, per accontentare tutti i gusti e le esigenze, soprattutto in fatto di taglie. Prendete appuntamento nell'atelier Sposae di Lissone (MB) e Torino per provare i completi maschili: vi aspettiamo...