Come ogni anno, una nuova ondata di tendenze bridal ha colorato e rinnovato tutto quanto è legato al mondo del matrimonio. A proposito, come saranno gli abiti da damigella 2021? Dalle ultime collezioni moda, pensate per le cerimonie dei prossimi mesi, sono emerse interessanti tendenze.

A seconda dello stile delle nozze, che sia classico o moderno, la scelta del vestito per le damigelle è un elemento cruciale da considerare per un’atmosfera speciale. Gli abiti permettono infatti di creare un tema specifico, in linea con tutti i dettagli della cerimonia, dal tipo di location all’abito da sposa. Lasciatevi ispirare da tutti i trend per gli abiti da damigella 2021 e iniziate a pianificare il vostro look!

Balze, balze e ancora balze

C’è un grande ritorno per i vestiti da damigella e arriva dritto dritto dagli anni Settanta: sono le balze! Minimaliste o esagerate, sono oggi state rivisitate per dare vita a modelli dal gusto contemporaneo, perfetti per un matrimonio in stile boho-chic. Le balze o ruche sono usate per dare volume alla gonna, ma non solo: in alcuni casi movimentano la parte alta dell’abito, ad altezza scollatura. 

Colori caldi e naturali

La nuova palette di colori per gli abiti da damigella 2021 si ispira all’oro puro e a tutte le sfumature di un tramonto infuocato. Giallo (che è anche colore Pantone dell’anno), arancione, ruggine, terracotta e bordeaux sono sfumature magiche per una cerimonia estiva, celebrata al calar del sole, oppure autunnale, immersa in un parco.

Stampe botaniche

L’imperativo per le damigelle quest’anno sarà il mix & match! Non solo abiti monocromatici e tutti uguali, ma anche un'originale variazione sul tema: ad esempio, per chi ha scelto il verde come tema di nozze, i look da damigella potrebbero essere declinati in nuance diverse e spezzati da fantasie di fiori e foglie. Splendidi motivi floreali e grandi stampe di frutta sono già un must-have e le vedremo dappertutto nelle cerimonie dei prossimi mesi. 

Ispirazione anni Novanta

Anni 90 che passione!

Sì, l’annata del minimalismo è tornata in grande stile, anche per gli abiti da damigella 2021. In particolare, ritornano le spalline sottili, i vestiti a sottoveste, i colori neutri e le scollature ad anello, morbide sul décolleté e molto eleganti. Modelli così semplici ed essenziali risultano super eleganti in satin e tessuti fluidi, da valorizzare con accessori extra large.

Eleganti jumpsuit e completi giacca e pantalone

Per variare sul look delle damigelle, quest’anno non vedremo solo abiti ma anche tante jumpsuit e completi di taglio maschile. Sono alternative perfette per chi desidera un mood moderno per le nozze, ma non pensate che siano troppo semplici! Le nuove collezioni di abiti da damigella 2021 comprendono infatti tanti modelli originali e ricercati, disponibili in una vasta gamma di colori e tessuti.

State organizzando le vostre nozze oppure avete ricevuto un invito? Seguiteci su FacebookInstagram e sul nostro sito per scoprire tutti le nuove collezione sposa, sposo e cerimonia. Sposae offre un'ampia gamma di abiti, sempre aggiornati con le tendenze del momento. La nostra missione è aiutare sposi e invitati a trovare l'abito perfetto. Prendete subito appuntamento sul nostro sito per venire a trovare il vostro abito dei sogni!