In un anno che dal punto di vista dei matrimoni si prospetta all’insegna dell’ottimismo e dell’allegria, i look maschili saranno grandi protagonisti. I trend per gli abiti da sposo 2021 parlano chiaro: vedremo un'infinita varietà di stampe, colori e accessori, in linea con un forte desiderio di gioia.

Se il classico smoking scuro non passerà di moda, i nuovi completi maschili puntano a stupire e reinventare il look maschile per le grandi occasioni. Abbiamo raccolto le migliori nuove tendenze per lo sposo che vuole rispettare la tradizione e anche per chi vuole optare per qualcosa di più originale. Il bello di quest’anno è che modernità e tradizione saranno perfettamente conciliate! 

Grimaldi Uomo

I colori degli abiti da sposo 2021

Gli amatissimi blu, grigio perla e nero non passeranno mai di moda e ci saranno sempre tantissime opzioni disponibili per chi ama lo stile più classico. Gli abiti da sposo 2021 saranno però una vera dichiarazione di stile e abbracceranno nuance nuove e inaspettate. Per chi cerca qualcosa di più audace, via libera a tonalità come rosso, bordeaux, vinaccia, verde scuro, blu elettrico e persino argento e oro. E non dimentichiamo un tocco rustic chic, con il grande rispolvero dei completi maschili in chiaro, di ispirazione vintage, in beige, grigio, carta da zucchero, sabbia ed écru. Non c’è dubbio che gli sposi del 2021 saranno più audaci e non possiamo che esserne entusiasti. 

I pattern

Il gessato e il quadrettato sono motivi piuttosto comuni per i completi maschili eleganti, per il lavoro o le feste, ma quest’anno si faranno vedere anche sui completi da sposo. I pattern geometrici saranno quindi protagonisti, anche con pattern a quadri più vistosi e dal gusto retrò. Saranno poi presenti stampe floreali e damascate, nuovi classici che si fanno notare discretamente in blu e nero. La new entry è la stampa cachemire, più romantica e delicata, perfetta per un matrimonio country chic.

Musani Couture

Le silhouette

Per esaltare la modernità e ripensare la tradizione sartoriale italiana, gli abiti da sposo 2021 avranno tagli più precisi e linee più strette, in modo che i pantaloni si adattino maggiormente al corpo. Saranno inoltre preferite le silhouette con vita più stretta e spalle più larghe. In più, i pantaloni avranno una vestibilità più slim che mai, per seguire la gamba e ottenere un look moderno e originale. Non ci sarà niente di convenzionale nemmeno nei completi da sposo classici, come lo smoking: l'imperativo è sorprendere sempre.

Grimaldi Uomo

Mai senza accessori

Per quanto riguarda gli accessori, sì a calzature artigianali eyecatching, con una predilezione per le stringate in stile british e i mocassini più sofisticati. Nel 2021 vedremo gli sposi aggiungere più personalità al loro stile nuziale grazie a un mix & match di piccoli dettagli, come gemelli, punti luce e l’imprescindibile boutonnière, quest’anno più che mai protagonista del look.

State cercando il vostro look nuziale? Scoprite le nuove collezioni di abiti da sposo 2021: vi aspettiamo con tantissimi modelli diversi, per accontentare tutti i gusti e le esigenze, soprattutto in fatto di taglie. Prendete appuntamento nell'atelier Sposae di Lissone (MB) e Torino per provare i completi maschili e innamorarvi.