Sensuale e moderno: l'abito da sposa a sirena è uno dei più amati proprio perché rappresenta un modo diverso di essere donna. Tante possono essere le linee e le ispirazioni, per un modello che continua a conquistare sempre più donne.

Minimalista o più ricco, con spalline o senza: sono innumerevoli le declinazioni che è possibile scegliere per questa silhouette dal fascino eterno. Ma come si individua quella più adatta per le proprie nozze e per il proprio fisico?

Le caratteristiche dell'abito da sposa a sirena

Forme del corpo sottolineate, soprattutto nella parte alta del corpo e fin sotto i fianchi, e una coda che si apre dalle ginocchia in giù: l'abito da sposa a sirena classico si chiama così proprio perché ricorda le forme della leggendaria creatura acquatica. In realtà, così come ci sono tanti modi di essere principessa, anche per questo modello esistono tantissime varianti diverse.

A chi è consigliato il vestito con linea a sirena

L'abito da sposa con taglio a sirena è la scelta ideale per chi vuole mettere in evidenza una fisicità a clessidra, con seno generoso, vita stretta e fianchi sinuosi. Sta benissimo sia alla sposa più alta che a quella più bassa: l'importante è l'armoniosità del fisico, che viene sempre sottolineato da questo tipo di modello. Che sia con spalline o senza, quest'audace linea riesce sempre a far sentire una donna come una diva sul red carpet.

In più, è sicuramente consigliato a chi ama osare, al di là del proprio aspetto fisico. Un ultimo consiglio: l'abito da sposa a sirena va sempre indossato prima di decidere che non è la tipologia giusta, soprattutto se non lo si è mai preso in considerazione, perché spesso si tratta di amore... alla prima prova!

Non esiste una sola tipologia

Se state già pensando "No, l'abito con linea a sirena è troppo sensuale per me", in realtà non è così. Sono tante le sfumature: esistono sicuramente i modelli più audaci, ma un compromesso è sicuramente rappresentato da quelli più classici e sobri, con maniche lunghe e scollature poco accentuate. Anche per quanto riguarda la parte inferiore, non è detto che la gonna sia scampanata dal ginocchio in giù: perché non scegliere un modello a mezza sirena, che comincia ad aprirsi dolcemente appena sotto i fianchi?

Il tessuto è un altro elemento fondamentale: i più amati sono sicuramente gli abiti in pizzo, ma le ultime tendenze hanno proposto tipologie sempre più variegate, con un mix di tessuti e ispirazioni diverse. Imperdibile, per chi vuole stare al passo con le ultime tendenze, è l'abito a sottoveste: iperminimalista, si ispira agli Anni Novanta e ha una classica silhouette a sirena, ma senza decorazioni e con spalline sottili. Per creare un contrasto perfetto, potreste abbinarlo a una leggera mantella oppure a un kimono lavorato in pizzo.

Cercate un abito da sposa a sirena? Sposae offre un'ampia gamma di abiti da sposa economici e dal taglio sartoriale, sempre aggiornati con le tendenze del momento. La nostra missione è aiutare ogni sposa a trovare il modello perfetto, accompagnandola nel percorso della scelta. Prendete subito appuntamento sul nostro sito per venire a scoprire la nostra collezione!