Come ogni anno, la moda uomo si rinnova e trova nuove ispirazioni. Non sorprende quindi che gli abiti sposo 2019 siano ancora più originali e pensati per accontentare persino i gusti più ricercati.

Durante il matrimonio, gli occhi di tutti sembrano essere puntati sulla sposa, ma anche per lui è importante scegliere il completo giusto. Inoltre, un buon abito potrà essere riutilizzato anche per altri impegni importanti e cerimonie.

abiti sposo 2019

Le tendenze per gli abiti sposo 2019 sono tante e variegate. Prima, però, è necessario precisare cosa dice il galateo riguardo alla scelta del completo. Se le nozze si svolgono di mattina, magari in campagna, vi consigliamo di scegliere qualcosa di casual, come il cosiddetto morning dress. Il tight, invece, si può indossare esclusivamente per una cerimonia formale, al mattino e fino alle 18. In caso di cerimonia serale ed elegante, puntate sullo smoking, di grande tendenza negli ultimi anni. Il frac, invece, è un abito molto elegante e importante da indossare esclusivamente la sera.

I colori per gli abiti sposo 2019
 I colori più classici degli abiti da sposo, come il blu, il grigio e il nero, sono sempre di tendenza. Anche se quasi sempre declinati nelle tonalità scure, si spingono dal nero intenso al blu notte, fino al grigio antracite, da abbinare alla camicia bianca e a qualche dettaglio di moda, come una cravatta importante con fermaglio d’argento o un papillon. Per chi desidera una tinta più originale, sì agli abiti in verde scuro e al Borgogna, per look in stile dandy o vintage.

I tagli classici
abiti sposo 2019

Per gli abiti sposo 2019, molti stilisti hanno proposto il classico, con un occhi di riguardo ai tessuti  pregiati. Via libera a completi a tre pezzi, anche spezzati, con pantaloni slim, giacche più corte e rifiniture di pregio. Per chi ama la semplicità assoluta, sì a completi che esaltano la linea maschile, con giacche senza bavero e tessuti lisci in tinta unita, come lane leggere.

Le proposte più originali
La moda per lo Sposo 2019 prevede anche tanti elementi nuovi e sorprendenti, come il jacquard camouflage e persino i pois. Di grande tendenza sono gli abiti dal taglio classico reinterpretati in chiave moderna, con tessuti arabescati tono su tono e fiori colorati, abbinati a scarpe in vernice o mocassini che riprendono gli stessi tessuti e gli stessi motivi. L'accessorio in più per chi ama l'originalità? Il cilindro, tornato prepotentemente in voga e perfetto per chi si sente un gentiluomo d'altri tempi. Se volete osare, ma non troppo, puntate sugli accessori, ideali per sdrammatizzare anche il completo più sobrio.

Curiosi di saperne di più? Sposae non offre solo un'ampia gamma di abiti da sposa, ma anche un'esclusiva selezione di completi per lo sposo e di abiti da cerimonia. La nostra missione è aiutare ogni sposa, ogni sposo e tutti i loro invitati a trovare l'abito perfetto, ma con un tocco unico e al passo con le nuove tendenze. Prendete appuntamento sul nostro sito e veniteci a trovare negli atelier a Lissone (vicino a Milano) e a Torino per scoprire le nostre nuove collezioni 2019.