Viaggi di nozze 2019: le destinazioni di tendenza

luna di mieleCosì come accade per gli abiti da sposa, che ogni anno si aggiornano secondo le nuove tendenze, anche i viaggi di nozze 2019 sono pronti a sorprendervi. Alcune destinazioni sono sempre di moda, come la Polinesia, New York, l’Australia e le Maldive, ma ci sono anche altre proposte molto più stravaganti.

L’offerta di mete è molto varia, ma è necessario tener ben presente il periodo in cui si è deciso di sposarsi per scegliere la vacanza più adatta a quel periodo dell’anno. Non è nemmeno da trascurare il discorso ecologico, perché la luna di miele “green” è sempre più richiesta.

Noi di Sposae abbiamo stilato le località più consigliate per i viaggi di nozze 2019, insieme a qualche consiglio utile…

Prima di tutto, ecco qualche consiglio per la prenotazione dei viaggi di nozze 2019:

  • Se volete risparmiare e prenotare da soli, senza agenzia, ricordatevi di informarvi accuratamente sulla destinazione scelta. Meglio non improvvisare!
  • Non sono da tralasciare nemmeno le notizie di attualità riguardanti il paese o la città che avete intenzione di visitare: consultate sempre il sito della Farnesina Viaggiare Sicuri prima di partire.
  • D’estate, purtroppo, gran parte delle località hanno prezzi da alta stagione. Potreste “conservare” il vostro viaggio per un periodo più favorevole, anche dal punto di vista del clima.
  • Al momento della prenotazione, ricordatevi sempre di specificare che si tratta di una luna di miele: molte strutture vi offriranno qualche extra, sapendo che si tratta di un viaggio romantico.
  • Non dimenticate di controllare passaporto, documenti, visti, vaccinazioni e assicurazioni di viaggio, se richiesti dal paese che intendete visitare.

E ora ecco un elenco delle destinazioni più in voga per i viaggi di nozze 2019.

Zanzibar
zanzizabar
Dopo il grande successo del film Bohemian Rhapsody, dedicato al leader dei Queen Freddie Mercury, è tornata di moda per i viaggi di nozze 2019 anche la visita nel luogo in cui il cantante è nato, Zanzibar. L’isola africana  lascia senza fiato grazie a paesaggi dai colori incredibili e spiagge bianchissime. È la scelta perfetta per chi vuole mare e relax. Questo paradiso terrestre è perfetto per chi si sposa in inverno o in estate, perché entrambi i periodi dell’anno rappresentano la stagione secca.

Capri
sposiii
Sposi da ogni parte del mondo scelgono ogni anno di dirsi di sì nel nostro paese, per poi passare la loro vacanza più romantica proprio qui da noi. E allora perché non scegliere di organizzare la luna di miele in Italia? La nostra meravigliosa terra offre numerose opportunità di viaggio, che si tratti di un soggiorno rilassato, all’insegna del lusso, della scoperta culturale o del divertimento. Come ad esempio Capri, con le sue terrazze a picco sui Faraglioni, le baie isolate e lontane dal caos, la celebre Grotta Azzurra e molto altro ancora.

Matera
materaMatera sarà la capitale culturale europea per il 2019: perché non sceglierla come meta alternativa per la luna di miele? Può essere il punto di partenza per scoprire la Basilicata, una regione bellissima e sottovalutata da noi italiani, ma richiestissima per i viaggi di nozze 2019 da tutti gli sposi del mondo. Potrete visitare i sassi di Matera, i tantissimi castelli, le chiese rupestri e i bellissimi borghi.

Giappone
giapponeSempre più amato, il Giappone è la scelta ideale nei mesi primaverili. Potrete infatti ammirare i famosi alberi di ciliegio in piena fioritura e godere delle tante bellezze di questo magnifico paese. Un po’ come per l’Italia, il territorio è variegato: dalle montagne innevate al mare, tutto è possibile in Giappone. Attenzione però alla stagione delle piogge in estate, che coincide con la fine di giugno e l’inizio di luglio.

Madagascar
madagascar 2Con le sue spiagge coralline e la varietà di flora e fauna, il Madagascar è un vero paradiso terrestre. Inoltre, è una meta ideale in qualsiasi momento dell’anno. Qui è possibile fare vita da spiaggia, ma anche dedicarsi all’osservazione della Natura, con itinerari attenti all’ambiente e alla biodiversità.

 

Vi sposate nel 2019? Seguiteci su Facebook, Instagram e ovviamente sul nostro sito per scoprire le collezione di Sposae, per gli sposi e per gli invitati. Prendete subito appuntamento sul nostro sito per venire a scoprire la nuova Collezione!