La scelta dell'abito da sposa spesso comporta riflessioni di diverso tipo e grande attenzione, ma c'è anche un altro dettaglio del look da valutare bene: ciò che indosserete ai vostri piedi. Non ci avete ancora pensato? Forse potreste prendere ispirazione dalle tendenze per le scarpe da sposa 2018.

Tacchi sottili, di ogni altezza, plateau (ma con moderazione), punta e anche tanti sandali, ormai sdoganati dal galateo della sposa. I modelli sono tantissimi e, soprattutto, non devono essere più solo bianchi.

Scarpe a punta La tendenza principale per le scarpe da sposa 2018 è rappresentata dai modelli a punta, che si sono visti ovunque e anche sulle passerelle della Haute Couture. Niente plateau, tacco a spillo e da 10 cm: si tratta di un modello molto elegante e audace, ma da "provare" un po' prima del grande giorno. Non tutte sono abituate ad altezze così vertiginose!

Scarpe rosa Per chi non desidera la solita scarpa da sposa bianca, abbiamo una buona notizia: quest'anno sono di grande tendenza i modelli in rosa, di ogni sfumatura possibile: cipria, millennial pink, rosa shocking... Una scelta romantica e divertente, che ha inoltre un innegabile pregio, dato dalla possibilità di riutilizzare nuovamente la calzatura anche dopo il matrimonio.

Mules Tra gli altri trend di stagione per le scarpe da sposa 2018, ci sono anche le mules, un tempo chiamate anche sabot. Moderne, eleganti e chic, sono soprattutto comode: potete sceglierle in modelli con comoda fascia in raso bianco o color oro, di grande tendenza per quest'anno. Oppure con applicazioni preziose di swarovski, per dare un tocco originale al look da sposa.

Ballerine preziose Per la sposa che vuole stare comoda, ma senza rinunciare all'eleganza, consigliamo le ballerine in pizzo e crochet, magari con lacci da annodare alla caviglia e applicazioni preziose.

Eleganza bon ton Tra le tendenze per le scarpe da sposa 2018 si sono visti tanti tacchi medi, abbinati a modelli senza tempo, per vivere la giornata con eleganza e comodità. Il tacco medio non dovrebbe superare i 4,5 ed è perfetto per modelli slingback o con il cinturino alla caviglia, d'ispirazione Anni Venti, le cosiddette kitten heels. Rese popolari da Audrey Hepburn negli Anni Cinquanta, sono soprattutto a punta con il tacco sottile e non più alto di 5 centimetri.

Scarpe con applicazioni di perle Così come per gli abiti da sposa 2018, anche le calzature hanno visto un grande ritorno delle perle. Di ispirazione vintage, questa decorazione rende il modello particolare e molto chic.

Non sapete ancora cosa scegliere? Vi aspettiamo nell’atelier Sposae di Lissone e nella boutique Sposae di Torino per mostrarvi tutte le nuove tendenze per le scarpe da sposa 2018. La nostra missione è aiutare ogni sposa a trovare non solo l'abito che ha sempre sognato, ma anche gli altri accessori e soprattutto la calzatura più adatta. Inoltre potete personalizzare la tipologia di tacco, il colore e tanti altri particolari, per scarpe perfettamente abbinate al vostro vestito da sposa.