La natura che si rinnova, le giornate più lunghe e le temperature miti: praticamente il momento perfetto per dirsi di sì. La primavera è una stagione speciale, soprattutto per i matrimoni. Ma quali sono le tendenze sposa 2018 per quest'anno?

Per le nozze di primavera, le spose possono optare per un vestito dal fascino bucolico, con decorazioni floreali e piccoli accenni di colore. E non dimenticate un piccolo scialle o uno scaldacuore da utilizzare in caso di emergenza: si sa, la primavera è una stagione imprevedibile...

sposa 2018

Abito corto Per le più giovani e sbarazzine, consigliamo un abito corto, magari in stile Anni Cinquanta, con ampia gonna. Con le temperature più miti della primavera è infatti possibile concedersi qualcosa di più divertente. Adatto soprattutto per i matrimoni con rito civile. E, se invece vi sposate in chiesa, potete scegliere un dual dress, ovvero un abito da sposa due in uno, che da lungo si trasforma in corto.

Fiori colorati Le applicazioni di fiori vanno ancora fortissimo, soprattutto per la Sposa 2018. E questa primavera ne vedremo letteralmente di tutti i colori: non solo abiti da sposa con ricami e decori nelle tinte pastello, ma anche applicazioni in 3D. Insomma, una vera cascata floreale…

sposa 2018

Scollatura sulla schiena Questa è una moda che resiste da alcune stagioni, ma di sicuro la scollatura abissale resterà una delle tendenze di punta anche per la Sposa 2018, soprattutto in primavera, la stagione eletta per i matrimoni. Semplice, arricchita da ricami o decorazioni, oppure da nastri: via libera alla fantasia! Certamente, però, noi di Sposae la consigliamo soprattutto per i matrimoni con rito civile oppure coperta da uno scialle se ci si sposa in chiesa.

Jumpsuit Impossibile negarlo: ogni anno gli stilisti di abiti da sposa lanciano almeno un trend particolare che sarà praticamente impossibile riproporre fuori dalle passerelle. Per la sposa 2018 hanno già deciso: andrà di moda la jumpsuit, proprio come quella proposta da Sposae. Una scelta in linea con il “girl power”, sofisticata e particolare. Abbinatela con una veletta, per un look moderno, alla Coco Chanel.

Vedo non vedo Altro trend per la Sposa 2018 sono gli abiti con corpetto vedo non vedo. Non solo i classici corpetti in tulle, già visti da diverse stagione, ma anche creazioni più semplici nella forma, ma molto audaci. Abiti perfetti soprattutto per le cerimonie con rito civile.

sposa 2018

Grandi fiocchi Di stagione in stagione, i fiocchi si stanno facendo sempre più grandi. E per la sposa 2018 saranno molto vistosi. Per evitare l’effetto bomboniera, però, meglio scegliere un modello che abbia uno stile semplice e il fiocco come unico dettaglio. Super romantico e adatto a un matrimonio primaverile.

Vi aspettiamo nell’atelier Sposae di Lissone e nella nuova sede Sposae di Torino per mostrarvi tutte le nuove tendenze della wedding couture. La nostra missione è aiutare ogni sposa a trovare l'abito che ha sempre sognato, ma con un tocco unico e al passo con le nuove tendenze. Vi ricordiamo che tutti i costi sartoriali per la realizzazione dell'abito su misura e le necessarie modifiche sono già inclusi nel prezzo. Inoltre potete personalizzare la tipologia di scollatura, il colore del tessuto e tanti altri particolari senza nessun costo aggiuntivo.