La scelta di un abito sposa è spesso descritta come una maratona sfiancante. In realtà è possibile affrontarla divertendosi un po'. Ad esempio, sapevate che a seconda del vostro segno zodiacale è possibile tentare di indovinare il vostro stile nuziale?

Alla moda, romantico, boho chic o classico: pensate a come vorreste il vestito per il vostro matrimonio e poi scoprite nell'articolo se la vostra idea corrisponde a quella ipotizzata.

abito sposa

Segni di fuoco: Ariete, Sagittario, Leone Stile: Alla moda

Ariete, Sagittario e Leone sono segni governati dall'elemento del fuoco. Il loro famoso carattere forte e spregiudicato dovrebbe riflettersi nel loro stile di abito sposa. Essere come tutti gli altri? Impossibile. I segni del fuoco di solito amano uno look originale e alla moda, anche per il loro grande giorno. Le persone appartenenti a questi segni zodiacali si innamorano di creazioni particolari, con dettagli unici, particolari inediti o di colori diversi da bianco. Potrebbe essere un modello rosso fuoco, una linea a sirena, un corto oppure una jumpsuit, di grande tendenza per la sposa 2018.

abito sposa

Segni di terra: Toro, Vergine, Capricorno Stile: Classico

I segni di terra, ovvero il Toro, la Vergine e il Capricorno, sono considerati quelli più "giudiziosi". Le persone nate sotto questi segni zodiacali normalmente hanno i piedi per terra e sono molto determinate (a volte anche testarde). Preferiscono essere più pratiche e conservatrici, anche per quanto riguarda il loro abito sposa. Niente rischi o scelte azzardate: per loro ipotizziamo modelli classici, con linea a principessa (ma non troppo voluminosi), a impero o trapezio. Un vestito sognante, sì, ma senza esagerare.

abito sposa

Segni d'aria: Gemelli, Bilancia, Acquario Stile: Boho Chic

I segni d'acqua sono notoriamente i più indecisi quando si tratta di scegliere qualcosa. La loro natura riflessiva li porta a considerare tutto molto attentamente, soprattutto un abito nuziale. Le spose nate sotto il segno zodiacale dei Gemelli, della Bilancia e dell'Acquario potrebbero avere grande difficoltà a decidersi tra diversi stili. Ecco perché il consiglio è di puntare su un abito che sia tante cose allo stesso tempo. Magari un dual dress, che da lungo può diventare corto. Oppure un abito fluido, molto morbido e semplice sul corpo, ma con ricami da mille e una notte.

abito sposa

Segni d'acqua: Cancro, Scorpione, Pesci Stile: Romantico

Le persone nate sotto il segni del Cancro, dello Scorpione e dei Pesci sono le più tenere e dolci dello zodiaco. Dominate dai loro sentimenti, spesso sognano che il loro abito da sposa sia proprio come quello delle favole. O almeno come l'hanno sognato fin da piccole! I segni d'acqua di solito prediligono tutto ciò che è molto romantico, con tocchi femminili e ricami. Non solo abiti da principessa, con corpetto con scollo a cuore e gonna in tulle, ma anche modelli dal taglio vintage. Perché i segni d'acqua amano ricordare tutto ciò che è passato.