Ci prepariamo a entrare ufficialmente nella stagione dei matrimoni: è arrivato il momento, per chi ha fissato la data proprio nei prossimi mesi, di definire gli ultimi dettagli. Se a questo punto abito, location e catering dovrebbero già essere "sistemati", avete pensato al make-up? Se ancora siete in alto mare, lasciatevi ispirare dalle tendenze per il trucco sposa 2018.

Romantica o rock, minimalista o diva: sono tanti i trend proposti dai make-up artist più celebri al mondo. L'importante è scegliere uno stile che sia adatto alla vostra personalità e anche al vestito che avete scelto per il vostro grande giorno.

trucco sposa 2018

Occhi in primo piano In linea con la tradizione del più classico make-up da sposa, per la nuova stagione molti truccatori hanno scelto di valorizzare solo gli occhi. Lo sguardo, ovvero lo specchio dell'anima: ecco perché puntare proprio su un trucco con sfumature calde, con una scia luminosa di colori beige-dorati. Cosa non può mancare per il trucco sposa 2018? Le ciglia finte. Perfette per far risaltare ancora di più gli occhi e soprattutto per le foto dell'album di nozze. Meglio optare per ciuffetti o ciglia intere naturali, che danno volume e lunghezza ma senza esagerare. Importante: se decidete di truccare soprattutto gli occhi, mantenete le labbra più naturali.

Basta con il contouring Dimenticate l'effetto maschera di carnevale: va bene cercare la perfezione, ma è meglio lavorare sulla salute della vostra pelle nei mesi precedenti alle nozze, piuttosto che usare basi troppo pesanti e coprenti. Sì a fondotinta naturali, che valorizzino il vostro vero incarnato, con un effetto bonne mine. In poche parole, quel leggero colorito sano tipico di un pomeriggio di sole.

Oro Se volete provare qualcosa di più "teatrale", tra le tendenze per il trucco sposa 2018 c'è anche l'oro. Ma come usarlo? Sugli occhi, per uno smokey eye meno dark, mettete una base di ombretto nero all’angolo esterno dell’occhio a enfatizzarne il taglio, mentre usate un ombretto dorato al centro e sull’angolo interno. E, come tocco finale, labbra rosa nude ben definite.

trucco sposa 2018

Femme fatale Volete qualcosa di più sensuale? Allora scegliete un look cinematografico, da attrice degli Anni Quaranta o Cinquanta. Fondotinta satinato, per un incarnato di porcellana, un tocco leggero di blush rosato sulle guance, una virgola di eyeliner nero agli occhi e, sulle labbra, l'immancabile rossetto rosso, nei toni freddi se siete bionde con incarnato chiaro, più vivido e caldo sulle brune. Un make-up perfetto per chi ha scelto un abito da sposa di ispirazione vintage, con una linea fluida o magari a sirena, da vera diva sul red carpet.

Ispirazione rock Per chi non ama l'effetto bambolina, le tendenze per il trucco sposa 2018 propongono anche uno stile più forte e deciso. In una parola, rock! Perfetto per le più giovani e per chi ha scelto un abito più sbarazzino, magari corto. Sfumature tutte sul nero: ombretto, matita, mascara, eyeliner da mettere correttamente per creare profondità. E, se vi piace, potete optare anche per un ombretto arricchito da glitter argentati. L'effetto deve essere solo fintamente trascurato: in realtà tutto deve essere calibrato perfettamente, soprattutto perché si tratta di un look da sposa.