Siamo abituati a pensare che, durante il matrimonio, gli occhi di tutti debbano essere puntati sulla sposa. Non è così: le tendenze per lo Sposo 2018 dimostrano infatti quanto per lui sia importante scegliere l'abito giusto.

Come ogni anno sono innumerevoli le novità nel campo dei completi da uomo. In particolare, per il giorno delle nozze diverse griffe puntano su tessuti damascati e fantasie raffinate, con motivi caratteristici che decorano tanto i gilet quanto le cravatte o piccoli dettagli come i revers della giacca.

sposo 2018

Qualche consiglio, prima di tutto

La moda Sposo 2018 propone tanti completi diversi, ma prima di tutto è necessario ripassare le regole del galateo. Se le nozze si svolgono di giorno e magari in un contesto più bucolico, vi consigliamo di scegliere qualcosa di casual. In caso di cerimonia serale ed elegante, invece, puntate su un completo più formale o sullo smoking, di grande tendenza negli ultimi anni.

Il tight si può indossare esclusivamente per una cerimonia formale, al mattino e fino alle 18. Il frac, invece, è un abito molto elegante e importante da indossare esclusivamente la sera. Se il tono del matrimonio è decisamente informale, l’abito spezzato potrebbe essere la scelta giusta. I colori più classici degli abiti da sposo sono senza dubbio il blu, il grigio e il nero.

sposo 2018

Le novità per lo Sposo 2018

Come ogni anno c'è un colore che non va mai fuori moda: il nero. Per la Moda Sposo 2018 molti stilisti hanno quindi scelto il classico, ma optando per completi in lana con dettagli in gros-grain, completi con giacca monopetto dai revers a specchio su pantaloni slim e modelli con dettagli in seta altrettanto eleganti.

Volete qualcosa di più originale? Nessun problema: per lo Sposo 2018 prevede anche tanti elementi moderni e del tutto nuovi, che stupiscono e affascinano la clientela maschile. Tanto classico, sì, ma rivisitato, per accontentare tutti i tipi di uomo e per tutte le personalità.

Giacche più corte, pantaloni più lunghi e rifiniture di pregio. A vincere sono soprattutto i tessuti sono pregiati, sapientemente lavorati in modo artigianale e di ottima qualità. Anche se i colori sono quasi sempre declinati nelle tonalità scure, si spingono dal nero al blu notte, fino al grigio antracite, da abbinare alla camicia bianca e a qualche dettaglio di moda, come una cravatta importante con fermaglio d’argento.

E, per chi ama la semplicità assoluta, sì a completi che esaltano la linea maschile, con giacche senza bavero e tessuti lisci in tinta unita. Per i più stravaganti, invece, la Moda Sposo 2018 propone abiti dal taglio classico reinterpretati in chiave moderna, con tessuti arabescati tono su tono e fiori colorati.

Vi aspettiamo nell’atelier Sposae di Lissone e nella nuova sede Sposae di Torino per mostrarvi tutte le nuove tendenze per la Moda Sposo 2018. La nostra missione è aiutare non solo la sposa, ma anche lo sposo e gli invitati a trovare l'abito giusto,  con un tocco unico e al passo con le nuove tendenze.