Sarà la curiosità o la voglia di emulare i gesti eclatanti delle star, ma le proposte di matrimonio VIP fanno sempre notizia. Ammettiamolo: non ci stancheremo mai di sentire parlare di fidanzamenti a sorpresa, anelli da milioni di dollari e lacrime di gioia, soprattutto quando riguardano le parole famose. 

Sembra che le stelle di Hollywood conoscano sempre la ricetta perfetta per organizzare un’occasione da mille e una notte. Tra petali di rosa ed elicotteri, vediamo alcune tra le proposte di nozze che ci hanno incantato negli ultimi anni.

Tra i comuni mortali c’è chi pianifica di organizzare una proposta di matrimonio a Natale, chi preferisce ritrovarsi in un posto speciale e poi chi… fa tutto alla grande! Come in queste proposte di matrimonio VIP.

Foto: Instagram / Katy Perry

Katy Perry e Orlando Bloom

Il giorno di San Valentino 2019, l’attore Orlando Bloom ha chiesto alla popstar Katy Perry di sposarlo. Il giorno dopo, lei ha condiviso su Instagram una foto di coppia con l’anello in bella vista, una creazione personalizzata con rubini e diamanti a forma di fiore dal valore stratosferico di 5 milioni di dollari. Bloom ha pianificato a lungo la proposta, chiedendo persino il permesso ai genitori di lei. Tempo dopo, intervistata in un programma radiofonico americano, Katy Perry ha raccontato che tutto è partito con una cena in un ristorante italiano. A fine serata, lui l’ha portata sul tetto del palazzo, dove li aspettava un elicottero. La proposta è arrivata in volo: poi, una volta tornati a terra, hanno trovato famiglia, amici e tantissimi fiori ad aspettarli.

Foto: Instagram / Kourtney Kardashian

Kourtney Kardashian e Travis Barker

Cosa sarebbero le sorelle Kardashian senza una telecamera a riprendere ogni minuto della loro vita? La più grande delle tre, Kourtney, ha ricevuto la proposta di nozze dal musicista Travis Barker su una spiaggia californiana al tramonto con candele e centinaia di rose rosse. Alcuni giorni dopo la proposta di nozze, Kourtney Kardashian ha condiviso su Instagram altre foto del loro momento romantico sulla spiaggia, scrivendo: “Mi sono svegliata tutta la notte pensando che fosse un sogno”. La coppia si è poi sposata sia a Las Vegas sia in Italia: lei indossava un abito da sposa fashion, corto e irriverente.

Foto: Instagram / Megan Fox

Megan Fox e Machine Gun Kelly

Nel luglio del 2020, l’attrice e il cantante si sono fatti la fatidica promessa d'amore davanti a un albero baniano, tra le specie più spettacoli al mondo. Lui ha scelto per la fidanzata non uno, ma due anelli: collegato da un magnete a forma di cuore, il doppio anello presenta la pietra portafortuna di lei, uno smeraldo, e la pietra portafortuna di lui, un diamante. “Sì, in questa vita e in ogni vita”, ha poi scritto il cantante su Instagram, “sotto gli stessi rami sotto i quali ci siamo innamorati, l’ho riportata indietro per chiederle di sposarmi”. Ha poi condiviso un video di loro due su un letto d’albergo con un cuore fatto di petali di rosa. E poi, un dettaglio un po’ “forte”: lei ha detto di sì e hanno bevuto il sangue l’uno dell’altra. Insomma, non proprio una proposta in linea con il galateo! Purtroppo la coppia ha avuto una crisi e al momento ancora attendiamo le nozze…

Foto: Instagram / J.Lo

J.Lo e Ben Affleck

Tra le proposte di matrimonio VIP, questa è l’unica “doppia”. L’attore aveva già chiesto in moglie l’attrice e cantante oltre vent’anni fa, ma poi tutto era sfumato. Stavolta Ben ha fatto il suo grande gesto in un momento di relax domestico, mentre lei stava facendo un rilassante bagno. “Avresti mai immaginato che il tuo sogno più grande potesse realizzarsi?”, ha scritto poi Jennifer Lopez nel suo blog. “Sabato sera, mentre ero nel mio posto preferito sulla terra (nella vasca da bagno), il mio bellissimo amore si è inginocchiato e mi ha fatto la proposta. Sono stato presa completamente alla sprovvista e l’ho guardato negli occhi sorridendo e piangendo allo stesso tempo, cercando di capire che, dopo 20 anni, tutto questo stava accadendo di nuovo. Ero letteralmente senza parole e lui ha detto: “È un sì?”. Io ho detto: “SÌ, certo che è un SÌ”. La coppia si è poi sposata (finalmente!) con una cerimonia faraonica nella casa di famiglia.

Vi sono piaciute le nostre proposte di matrimonio VIP? Iscrivetevi alla newsletter di Sposae per continuare a ricevere tanti nuovi articoli interessanti!