Come ogni anno, alcune coppie molto famose hanno deciso di dirsi di sì. Volete sapere quali sono i matrimoni VIP più attesi del 2024? Ve lo diciamo noi: abbiamo stilato una lista dei volti noti che nei prossimi mesi si diranno di sì.

Dai VIP nostrani alle grandi star internazionali, ci sono tanti “piccioncini” che a breve percorreranno la navata (o magari faranno qualcosa di più alternativo). Scoprite chi sono nel nostro articolo…

Millie Bobby Brown e Jake Biongiovi (fonte: Instagram)

I matrimoni VIP stranieri del 2024

Si sa, nel mondo di Hollywood le coppie che resistono al tempo sono rare. Ma questo non significa che non ci si voglia più sposare, soprattutto in grande stile. E allora quali sono i matrimoni VIP più attesi del 2024 fuori dai nostri confini? Piccolo spoiler: ci sono coppie famosissime e in alcuni casi molto giovani.

C’è tanta attesa per le nozze tra Millie Bobby Brown e Jake Bongiovi: lei è una delle attrici più richieste del momento, la famosa Eleven della serie “Stranger Things”, mentre lui è il figlio del rocker Jon Bon Jovi. Entrambi appena ventenni, si sono fidanzati ufficialmente sott’acqua: la proposta di nozze è arrivata mentre facevano un’immersione e lui le ha nascosto l’anello in una conchiglia. Non sappiamo nulla sulla data e sulla location del sì, ma ci piace immaginare la giovane sposa in un abito beach chic.

Non è una star del cinema, bensì del pallone: il calciatore Paulo Dybala sposerà la sua Oriana Sabatini a luglio, in Argentina. La proposta di nozze è scattata però a Roma, dove lui gioca, davanti alla Fontana di Trevi. Un classico...

Sono attese a breve anche le nozze tra Ed Westwick e la modella Amy Jackson. L’attore, celebre per la parte di Chuck Bass nella serie “Gossip Girl”, sposerà la fidanzata proprio in Italia. La location scelta, ancora top secret, si trova nella Costiera Amalfitana, dove la star trascorre da anni le sue vacanze. Anche la sua proposta di nozze è stata spettacolare: in alta montagna, tra vette ricoperte di neve.

Ed Westwick e Amy Jackson (fonte: Instagram)

I matrimoni VIP italiani del 2024

La lista di matrimoni VIP più attesi del 2024 è molto più lunga per le coppie del nostro Paese. Iniziamo da una delle showgirl più amate in Italia: Simona Ventura sposerà Giovanni Terzi il 6 luglio. Sebbene le prime voci di fidanzamento risalgano al 2020, la proposta di nozze è avvenuta in diretta durante la trasmissione “Ballando con le stelle”.

Un’altra coppia molto chiacchierata è quella formata da Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro. Il loro amore è sbocciato davanti alle telecamere del Grande Fratello e, dopo la nascita del loro primo figlio insieme, verrà coronato con una cerimonia l’11 ottobre. Lui le ha chiesto di sposarlo nella notte più speciale dell’anno, il 31 dicembre, e da quel momento entrambi stanno rendendo partecipi i loro follower di tutti i preparativi.

Molto social sono anche Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser: insieme da molti anni, hanno rimandato le nozze, già fissate nel 2023 per avere la possibilità di poter invitare anche i familiari lontani. La cerimonia ora si svolgerà il 30 giugno in Toscana: la damigella d’onore sarà la sorella della sposa, Belen Rodriguez, e in queste settimane abbiamo già potuto “sbirciare” un’anteprima dei look scelti dagli account social di Cecilia e della sua famiglia.

Più discreti sono invece Ilaria D’Amico e Gianluigi Buffon, insieme da oltre dieci anni e finalmente quasi sposi. La giornalista e l’ex calciatore mantengono l’assoluto riserbo sulla data scelta, ma dovrebbe essere prima o dopo gli Europei di calcio in Germania, che si svolgeranno a giugno e luglio.

C’è grande attesa anche per il grande giorno di Diletta Leotta e Loris Karius, che verrà celebrato a giugno in Sicilia. La conduttrice e il calciatore tedesco, bellissimi e già genitori della piccola Aria, hanno tenuto nascosto per mesi il loro segreto. Così ha scritto lei sui suoi account social per condividere la notizia del fidanzamento:

Vi devo dire una cosa.. I said yes! Ho aspettato qualche mese a dirvelo perché io e Loris volevamo viverci quanto più possibile le emozioni della nascita di Aria ma ora siamo pronti a dedicarci a questo nostro nuovo grande traguardo insieme, come famiglia!

Tra gli altri matrimoni VIP più attesi del 2024 ci sono poi quelli della top model Mariacarla Boscono con l’atleta olimpico Claudio Stecchi, che si sono fidanzati ufficialmente in Puglia nell’estate 2023, e tra il celebre TikToker Khaby Lame e la modella di Wendy Thembelihle Juel. Seguiranno i nuovi trend matrimonio 2024? Lo scopriremo presto...

Diletta Leotta e Loris Karius (fonte: Instagram)

Ci saranno royal wedding nel 2024?

Amiamo scoprire tutti i dettagli delle nozze VIP, ma abbiamo una passione ancora più forte per i royal wedding. Sarà che incarnano l’idea di favola e che spesso sono celebrati in un castello, ma le spettacolari cerimonie reali ci conquistano sempre. A diversi anni dalle nozze tra Kate Middleton e il Principe William, o dalle più recenti tra Meghan Markle e il Principe Harry, siamo in trepidante attesa: chi saranno i prossimi?

In realtà una cerimonia regale c’è già stata: lo scorso gennaio il Principe del Brunei Abdul Mateen ha sposato la fidanzata Anisha Isa Kalebic. I festeggiamenti sono durati per ben giorni e si sono conclusi con un banchetto a cui hanno partecipato le teste coronate provenienti da tutto il mondo. Una piccola curiosità: la sposa ha indossato diversi abiti, tra cui l’elegante abito tradizionale del Brunei, chiamato baju kurung. Di colore bianco con finiture color argento, è stato realizzato in tessuto tenunan con pregiati ricami lungo gli orli.

Il 7 giugno sarà invece il grande giorno del Duca di Westminster Hugh Grosvenor e della fidanzata Olivia Hanson, dirigente d’azienda. Lui, lo scapolo più ricco d’Inghilterra, avrà come testimone il Principe William e anche il Re Carlo (suo padrino) sarà ovviamente presente insieme al resto della Royal Family inglese (escluso, a quanto pare, Harry). Non vediamo l’ora di scoprire tutti i lussuosi particolari delle nozze…

State cercando ispirazione per le vostre nozze? Venite a trovarci negli atelier Sposae a Milano, Lissone (MB) e Torino: è il momento giusto per scegliere l’abito perfetto per il vostro sì.