Negli ultimi anni, sempre più coppie hanno scelto di personalizzare le loro nozze con un momento dedicato alle promesse di matrimonio. Si tratta di una tradizione anglosassone che piace sempre di più, visto che permette di celebrare una cerimonia più personale e partecipata. Ma cosa scrivere nei voti nuziali?

Se non trovate l'ispirazione giusta, partite da una delle 30 citazioni famose che abbiamo elencato per voi. Potrete poi aggiungere i vostri pensieri e scrivere un discorso che farà commuovere (o magari sorridere) tutti. Continuate a leggere per scoprire tante citazioni che gli sposi possono usare per le promesse di matrimonio...

30 frasi d'amore famose per le promesse di matrimonio

  1. "Amore mio, ho sognato di te come si sogna della rosa e del vento" (Alda Merini)
  2. "E t’amo, t’amo, ed è continuo schianto!" (Giuseppe Ungaretti)
  3. "La voce dei tuoi occhi è più profonda di tutte le rose" (E. E. Cummings)
  4. "L'amore è un bellissimo fiore, ma bisogna avere il coraggio di coglierlo sull'orlo di un precipizio" (Stendhal)
  5. "Eravamo insieme, tutto il resto del tempo l'ho scordato" (Walt Whitman)
  6. "Tutto ciò di cui ho bisogno sei tu al mio fianco" (John Keats)
  7. "Milioni e milioni di anni non mi daranno ancora abbastanza tempo per descrivere quel piccolo istante dell’eternità in cui mi abbracciasti e io ti abbracciai." (Jacques Prévert)
  8. "Amami, perché, senza te, niente posso, niente sono." (Paul Verlaine)
  9. "Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, tutta una vita per dimenticarla." (Charlie Chaplin)
  10. "Non conosco altra ragione di amarti che amarti" (Fernando Pessoa)
  11. "La sola cosa che si possiede è l'amore che si dà" (Isabel Allende)
  12. "La felicità è amore, nient'altro. Felice è chi sa amare" (Hermann Hesse)
  13. "Se una cosa ama, è infinita" (William Blake)
  14. "Dubita che le stelle siano fuoco, dubita che il sole si muova, dubita che la verità sia mentitrice, ma non dubitare mai del mio amore." (William Shakespeare)
  15. "La misura dell'amore è amare senza misura" (Sant'Agostino)
  16. "Non so dove vada la mia strada, ma cammino meglio quando la mia mano stringe la tua." (Alfred de Musset)
  17. "Che l'amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore" (Emily Dickinson)
  18. "Saremo felici o saremo tristi, che importa? Saremo l’uno accanto all’altra. E questo deve essere, questo è l’essenziale" (Gabriele D’Annunzio)
  19. "Domenica saremo insieme, cinque, sei ore, troppo poco per parlare, abbastanza per tacere, per tenerci per mano, per guardarci negli occhi." (Franz Kafka)
  20. "Soltanto per amore amami. E per sempre, per l’eternità." (Elizabeth Barrett Browing)

Citazioni d'amore famose dei film

  1. "Vorrei aver fatto con te tutte le cose che ho fatto" (Il grande Gatsby)
  2. "Baciami, baciami come se fosse l’ultima volta!" (Casablanca)
  3. "Sono solo una ragazza che sta di fronte ad un ragazzo e gli sta chiedendo di amarla." (Notting Hill)
  4. "Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile." (Harry, ti presento Sally)
  5. "È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni." (A Beautiful mind)
  6. "Preferirei dividere una sola vita con te che affrontare tutte le ere di questo mondo da sola." (Il signore degli anelli)
  7. "L’amore più bello è quello che risveglia l’anima e che ci fa desiderare di arrivare più in alto, è quello che incendia il nostro cuore e che porta la pace nella nostra mente." (Le pagine della nostra vita)
  8. "Non sono sicuro di averti dentro di me, né di essere dentro di te, e neppure di possederti. E in ogni caso, non è al possesso che aspiro. Credo invece che siamo entrambi dentro un altro essere che abbiamo creato, e che si chiama noi." (I ponti di Madison County)
  9. "Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti." (Dracula)
  10. "L’amore è una canzone che non finisce mai." (Bambi)

Siete alla ricerca del vestito giusto? Sposae vi aspetta con un'ampia gamma di abiti. Vi aspettiamo nei nostri atelier di Lissone (MB) e Torino...