In amore il tempismo è tutto. Lo abbiamo imparato dai libri, dai film, ma soprattutto dalla vita vera: non c’è un’età giusta per trovare l’anima gemella. Che sia il primo o no, il matrimonio a 40 anni o più merita di essere celebrato in grande stile e con un abito da sposa incantevole.

Se quando vedete le modelle ventenni nei cataloghi pensate che siano “troppo” per voi, siamo qui per cambiare idea. Ogni donna merita di trovare il vestito giusto, basta solo sapere dove e come cercare. Continuate a leggere per scoprire tutti i nostri consigli per le nozze a 40 anni

Modello "Malta" di Bianco Evento

Matrimonio a 40 anni? Niente panico

Prima di tutto, ricordate che non ci sono regole fisse su cosa potete e non potete indossare per un matrimonio a 40 anni. Se volete indossare un sensuale modello a sirena con applicazioni preziose, non abbiate paura di farlo. La buona notizia è che avete più esperienza e sapete già molto bene come valorizzare la vostra silhouette. E, in caso di dubbi, ci siamo comunque noi di Sposae ad aiutarvi nella scelta.

Qualunque sia lo stile di abito da sposa che state cercando, dai modelli in stile vintage con taglio midi a quelli con maniche lunghe e gonna ampia, nella nostra selezione c’è tutto quello che vi serve. L’unica cosa che potrebbe togliere un po’ di magia alla ricerca dell’abito è il pensiero di dover rispettare delle “regole”.

Non ascoltate chi vi dice che dopo gli “anta” non è possibile vestirsi di bianco, oppure che si devono coprire la braccia o altre sciocchezze di questo tipo. La verità è che non c’è alcuna regola di bon ton che tenga: è la vostra giornata e l’unica preoccupazione deve essere trovare un modello che interpreti davvero la vostra personalità.

Modello "Priviet" di Bianco Evento

Tante opzioni diverse

Per le spose che stanno pianificando le loro seconde nozze, scegliere un abito da sposa adatto per il matrimonio a 40 anni può intimorire. Come già accennato, generalmente si tende a pensare che le opzioni siano limitate. In realtà, è esattamente il contrario: potete sentirvi libere di spaziare anche in stili diversi dal solito abito bianco.

In generale, il secondo matrimonio è più informale e non ha bisogno di aderire a molte regole del galateo. Anzi, potete divertirvi a indossare qualcosa di più insolito, magari un abito colorato o in una fantasia floreale (di grande tendenza quest’anno). Molto trendy sono anche le jumpsuit e i tailleur eleganti da donna, in stile smoking.

Se invece con l’età avete capito che preferite qualcosa di più semplice, ma ultra chic, lasciatevi tentare da abiti strutturati ed elegantissimi. Oppure in pizzo nero, perché no? Forse questo è proprio il momento che stavate aspettando per osare un po'...

Modello "Elleboro" di Sposae

Avete deciso di sposarvi il prossimo anno? Prendete appuntamento per venire a scoprire tutta le nostre collezioni sposa e sposo. perfette per ogni tipo di occasione, anche per un matrimonio dopo i 40 anni. Ci vediamo in atelier per aiutarvi a trovare il modello giusto: passate a trovarci con le persone più speciali della vostra vita, abbiamo anche una selezione di abiti da damigella e da cerimonia.