Per anni e anni, alle spose di tutto il mondo è stato quasi “imposto” di dover corrispondere a un preciso prototipo di donna, anche durante le nozze. In quante si sono sottoposte a diete estenuanti per conformarsi ai dettami della società? Oggi abbiamo finalmente imparato che ogni corpo è bello e che è giusto abbracciare le proprie forme scegliendo un abito da sposa Curvy.

Non lasciate che la vostra taglia sia un freno per la felicità, soprattutto durante il vostro sì! Per trovare il modello più adatto per la propria silhouette basta affidarsi a chi sa bene come vestire ogni silhouette. Continuate a leggere per scoprire tanti consigli e suggerimenti per acquistare un vestito da sposa Curvy

Collezione Sposae Curvy

Affidatevi a chi offre Collezioni Sposa Curvy

Per prima cosa, quando scegliete l’atelier in cui cercare un abito da sposa Curvy, assicuratevi che abbia un reparto dedicato. Scegliere il look nuziale è di per sé stressante, indipendentemente dalla taglia, ma per le plus size può sembrare un "passaggio" ancora più intenso. Avere la possibilità di farsi assistere da chi è specializzato nei vestiti da sposa Curvy è già in partenza un grande vantaggio. Sposae, ad esempio, offre una collezione Curvy dedicata, accompagnate da un'estesa conoscenza di tutte le ultime tendenze della wedding couture.

Limitate l’entourage durante la prova dell'abito da sposa Curvy

Dopo aver fissato l’appuntamento, scegliete con cura chi portare con voi. Non sentitevi obbligate a portare persone che non vi conoscono abbastanza bene e che potrebbero farvi venire dei dubbi. O, peggio ancora, che potrebbero criticare le vostre scelte. Circondatevi da chi vi vuole davvero bene e vi capisce.

Tenete la mente ben aperta (e anche il cuore)

Quando arriva il momento di provare i modelli, comunicate al personale dell’atelier quali sono le silhouette che credete siano più adatte per il vostro tipo di corpo. Cercate però di non fossilizzarvi su una sola categoria e accettate i consigli dello staff. Indossate i campioni dei vestiti che pensate vi piaceranno, ma non abbiate paura di uscire dalla vostra comfort zone. Potresti scoprirvi piacevolmente sorprese…

Collezione Sposae Curvy

Non fatevi condizionare dalla taglia

Lasciate perdere la taglia: è solo un numero, non racconta chi siete! In più, la taglia dell’abito da sposa Curvy potrebbe persino non corrispondere alla vostra solita taglia. Capita spesso, e non solo alle spose plus size, che sia necessario richiedere una o due misure in più di quelle abituali. Tutto quello che conta, invece, è come il vestito si adatta al vostro meraviglioso corpo.

Non dimenticate i dettagli

Per garantire una buona armonia di forme e linee, portate con voi tutto quello che pensate di indossare durante le nozze, intimo compreso. A proposito, se non ve la sentite di mettere guaine e indumenti modellanti, non c’è problema: non sono indispensabili per apparire al meglio.

Non abbiate paura di richiedere l’abito dei vostri sogni

C’è un modello che avete sempre sognato di indossare? Chiedete al personale dell’atelier di poterlo provare, senza timore. Infine, fate un respiro profondo e ricordate che non si tratta semplicemente di un abito da sposa, ma del simbolo di una giornata che vuole celebrare l’amore. Trasformate l’appuntamento in un’occasione gioiosa e godetevi ogni momento speciale, lasciandovi coccolare dallo staff.

Siete alla ricerca del vostro abito da sposa curvy? Esplorate tutti i modelli della Collezione Sposa Curvy di Sposae. La nostra passione è il nostro lavoro, perché amiamo aiutare ogni sposa a trovare l'abito perfetto, accompagnandola nel percorso della scelta. Ci vediamo in atelier: prendete appuntamento online!