Trovare il vestito perfetto per un matrimonio o una festa importante è sempre un’impresa, ma lo è ancora di più se si è in dolce attesa. Niente panico: grazie alla varietà di modelli di abiti da cerimonia per donne incinte, oggi è molto più semplice scegliere lo stile adatto.

Aspettare un bambino non significa che la vostra vita sociale debba fermarsi. Tuttavia, vestirsi per eventi importanti a volte può richiedere un po’ di riflessione in più. Concentratevi sulle vostre nuove forme: potrebbe essere il momento perfetto per sperimentare nuovi stili. Pensate al pancione come se fosse un bellissimo accessorio extra…

Prima regola: gli abiti da cerimonia per donne incinte non devono essere scelti troppo presto

Cercate di acquistare il vostro outfit il più vicino possibile alla data dell’evento. Non potete prevedere quanto cambierà la vostra forma ed è meglio non azzardare. È probabile che la pancia cambi rapidamente nei mesi a venire, quindi il modo migliore per assicurarvi una buona vestibilità è cercare nelle settimane precedenti, soprattutto se siete state scelte come testimoni o damigelle.

Potete comunque iniziare a chiarirvi le idee ed esplorare i diversi modelli di abiti da cerimonia per donne incinte. Basterà tenere ben presente che il corpo a cinque mesi di gravidanza è molto diverso dal corpo a sette mesi di gravidanza. Lasciate aperte tutte le porte e durante l'appuntamento fatevi guidare anche dai consigli del personale in atelier.

Comfort al primo posto (ma non solo)

Gli abiti da cerimonia per donne incinte dovrebbero essere scelti tenendo conto del comfort, della vestibilità e della moda. Come qualsiasi altro indumento, assicuratevi che il tessuto sia comodo e che possa adattarsi per accogliere la pancia in crescita. In più, non è necessario che siano per forza premaman: possono essere di qualsiasi lunghezza, dal mini al maxi, e spaziano dallo stile più casual a quello formale. L'importante è che vi sentiate a vostro agio.

Abiti scaldacuore

Se state cercando un outfit da indossare nelle diverse fasi della gravidanza, allora il modello scaldacuore è quello che fa per voi. Questi modelli avvolgenti hanno dei lacci regolabili in vita, perfetti per garantire una vestibilità ad hoc quando la vostra forma inizia a cambiare. La scollatura a V mette in risalto busto, collo e spalle, mentre la gonna svasata accompagna la parte bassa del corpo senza segnare.

Abito da cerimonia Musani

Abiti con linea a impero

Un’altra ottima opzione per chi sta cercando abiti da cerimonia per donne incinte sono i vestiti dalla linea a impero. Grazie alla vita alta, segnata appena sotto il seno, spostano l’attenzione sulle spalle e sul decolleté, senza segnare il pancione. La gonna fluida, lunga fino al ginocchio o ai piedi, scorrerà sulla pancia e sui fianchi senza che l’orlo si alzi più in alto nella parte anteriore rispetto alla parte posteriore.

Accessori

La gravidanza è un’ottima scusa per regalarsi nuovi accessori da abbinare agli abiti da cerimonia per donne incinte. Per un matrimonio, aggiungi un tocco di glamour con un cappello, una collana particolare o una clutch preziosa.

Assicuratevi poi di provare le scarpe prima del grande evento. I piedi si allargano durante la gravidanza, quindi è bene optare per un paio di scarpe che siano comode e che non stringano troppo il collo del piede.

Una volta scelto l’outfit per l’evento speciale, dedicate la stessa attenzione alla biancheria intima. Cercate un reggiseno premaman che sostenga il seno e doni una silhouette morbida, da abbinare a un comodo slip a vita alta.

Siete alla ricerca del vestito giusto? Sposae vi aspetta con un'ampia gamma di abiti da cerimonia per donne incinte, in tutte le taglie e i colori, per vestire la vostra giornata di festa accanto a una coppia speciale. Vi aspettiamo nei nostri atelier di Lissone (MB) e Torino...