Dopo aver trovato l’abito nuziale che avete sempre sognato di indossare, è importante aggiungere quei piccoli dettagli unici che lo faranno sentire ancora più vostro. Per personalizzare il look sposa finale basta poco, ma l’imperativo è uno solo: ogni aggiunta deve parlare di voi e completare la vostra storia.

Le tendenze del matrimonio vanno e vengono, ma quello che conta è sentirsi a proprio agio, grazie anche a piccoli tocchi personalizzati. Dal bouquet agli accessori, ecco alcune altre modifiche che potete apportare al vostro stile per il grande giorno.

Manicure a tema

Pensate che le unghie da sposa debbano essere semplici, con uno smalto trasparente o una french manicure? Provate invece a farvi conquistare dalle tantissime opzioni di nail art oggi disponibili e concedetevi un piccolo dettaglio originale. Può essere design con motivo floreale, un cuore oppure con le iniziali della persona amata. 

Un tocco vintage 

Se amate lo stile retrò oppure avete un prezioso cimelio di famiglia che volete avere con voi per le nozze, potete incorporarli nel look sposa in tanti modi. Può essere una spilla della nonna da portare sul corpetto, un pettinino antico per i capelli, un bracciale con dei charm vintage scelti appositamente per raccontare la vostra storia d’amore e così via.

Dedica sulle scarpe

Un altro bel modo per personalizzare il look sposa è quello di usare le scarpe come “tela bianca”. Potete far eseguire un disegno sulla tomaia o sulla suola, accompagnato dalla data, dai vostri nomi o da altre scritte. In questo caso, coordinatevi con il/la partner e scegliete una frase che si completi solo quando siete insieme. Romantico, vero?

Ricami 

Quando state per completare le modifiche all’abiito da sposa, considerate l’opzione di aggiungere un ricamo speciale o un pezzo di tessuto all’interno, ma persino un pezzo del velo della mamma o del vestito nuziale della nonna. Il "qualcosa di blu" potrebbe essere la data del sì o il nome della persona amata ricamati. Qualunque sia il ricordo, sentirlo cucito addosso aggiungerà un elemento personalizzato e vi darà molta più sicurezza camminando lungo la navata con le gambe che tremano. 

Collana con la costellazione zodiacale

Una collana dedicata alla persona amata

Per un tocco super romantico, incorporate il segno zodiacale della persona amata nel vostro look sposa con una collana con la costellazione zodiacale, di grande tendenza dopo essere stata indossata da Meghan Markle. Un’altra opzione è quella di indossare una collana con il nome, le iniziali oppure con incise le coordinate di nascita di lui/lei.

Giubbino in pelle o in jeans personalizzato

Tra le ultimissime tendenze del mondo wedding, sta sempre più prendendo piede la scelta di indossare in coppia un chiodo di pelle o un giubbino in jeans personalizzato con ricami, scritte e disegni. Sono perfette per essere indossate dopo il rito, ovviamente per le foto per l’album da nozze, e incarnano perfettamente lo spirito dei matrimoni moderni. La cosa migliore è che questi accessori di tendenza hanno anche uno scopo utile: vi terranno al caldo durante la sera, quando calano le temperature, oppure durante la stagione fredda.

Cercate un look sposa che vi faccia sentire davvero uniche? Affidatevi al personale esperto e attento di Sposae e trovate il vostro modello preferito tra centinaia di modelli. Prendete subito appuntamento direttamente sul nostro sito: vi aspettiamo...