Il matrimonio di Harry e Meghan è stato sicuramente l’evento dell’anno, dal punto di vista della cronaca rosa. Celebrato nella cappella Saint George a Windsor il 19 maggio 2018, davanti a pochi fortunati ospiti, ma seguito in televisione da milioni di spettatori in tutto il mondo, ha sorpreso per alcune scelte poco tradizionali.

Dall’abito da sposa, molto semplice e chic, passando per i fiori, la wedding cake, i regali, l’auto e ogni altro dettaglio, sono già moltissimi i futuri sposi che si stanno ispirando al Royal Wedding per le loro nozze.

L’abito da sposa

L’abito da sposa di Meghan Markle era semplicissimo, in raso, con maniche lunghe e scollo a barchetta. Un grande minimalismo, compensato da un lungo velo in organza con strascico da cinque metri, su cui erano stati ricamati i fiori dei 53 stati del Commonwealth. Per quanto riguarda le scarpe, Meghan ha scelto delle semplici décolleté bianche in satin. Se cercate un abito elegante e semplice come il suo, potrebbe piacervi il modello di Sposae in raso con fiocco in vita. Sposae vi offre anche una vasta scelta di calzature, che potete personalizzare nel colore e nell'altezza del tacco.

Gli accessori Il look della neo duchessa di Sussex era semplicissimo, fatta eccezione per il diadema di brillanti del 1932 che apparteneva alla Regina Mary. Certo, non tutte potranno per

L’acconciatura In tanti l'hanno criticata per aver scelto un raccolto troppo morbido, che lasciava sfuggire qualche ciocca di capelli, ma anche quella era una scelta molto calcolata. A realizzare l’acconciatura è stato il suo amico hair stylist Serge Normant che ha raccontato di averla realizzata in meno di un'ora. Un raccolto semplice, in stile Anni Sessanta, che andava contro la rigidità del protocollo inglese.

Il trucco Anche per il trucco Meghan ha puntato sul minimalismo, con un make-up firmato Dior. Per la base è stato utilizzato un leggero strato di fondotinta dall’azione uniformante e idratante, mentre sulle labbra solo un velo di rossetto color corallo dal finish luminoso. Non solo, questo gloss ha la caratteristica di adattarsi al pH delle labbra di ogni donna risultando così sempre diverso. Per le guance Meghan ha usato un tocco di blush in crema rosato di Honest Beauty, marchio fondato dall’attrice Jessica Alba. E, infine, una generosa dose di mascara.

Il bouquet

Il bouquet della sposa, sui toni del bianco e molto particolare, è stato realizzato con alcuni fiori raccolti dallo sposo nel giardino preferito della mamma Lady Diana. La composizione, poi arrangiata da una fiorista di grido a Londra, era formato da astilbe, non ti scordar di me, mughetti, mirto, astranzia e pisello odoroso. Gli stessi fiori sono stati usati per gli allestimenti floreali del matrimonio di Harry e Meghan, di grande impatto scenografico.

Il secondo abito da sposa Per il party serale Meghan ha scelto un altro abito semplice, in crèpe di seta e scollo all’americana. Se vi è piaciuto il suo secondo abito, scoprite il modello di Sposae con un taglio simile, arricchito da preziosi ricami.

La wedding cake

Sul sito di Buckingham Palace, la pasticciera Claire Ptak ha rivelato che la torta di Harry e Meghan è una sponge cake farcita con lemon curd e rivestita con una crema al burro meringata ai fiori di sambuco. Per realizzarla sono stati usati 500 limoni di Amalfi, 500 uova, 20 chili di burro, 20 chili di zucchero e 10 bottiglie di sciroppo di sambuco. La torta è stata decorata con fiori di sambuco e peonie, i fiori preferiti dalla sposa.

Il menù Per il ricevimento del matrimonio di Meghan e Harry, lo chef reale Mark Flanagan ha scelto solo prodotti freschi e di stagione, provenienti dalle fattorie della zona e dagli orti reali. Si è iniziato con scampi scozzesi in salmone affumicato con crema di limone, asparagi inglesi grigliati avvolti in prosciutto e agnello di Windsor, continuando con una particolare panna cotta ai piselli con uova di quaglia e verbena al limone. E, per i vegani, anche una tartare di pomodoro e basilico con aceto balsamico.

Il regalo per le amiche Meghan Markle ha voluto ringraziare le sue amiche più strette, tra cui la Duchessa di Cambrige, facendo realizzare un braccialetto in oro, personalizzato con i loro nomi. Un'idea tutta da copiare!