Basta con le ciglia troppo finte e gli eccessi “instagrammabili” degli ultimi anni: le tendenze trucco sposa 2021 sono incentrate sulla naturalezza. Colori delicati ed esaltazione dell’incarnato sono alla base dei trend per quest’anno.

Il make-up giusto è la chiave per sentirsi a proprio agio: in fondo, una volta trovato l’abito da sposa dei sogni, anche questa diventa una priorità. Dal color pesca, vera superstar del momento, ai look freschi ed effetto rugiada, abbiamo trovato tutti i trend del momento per affrontare la prova trucco.

Pesca, pesca, pesca

Dopo qualche anno dominato prima dal rosa e poi dal beige e bronze matte, il colore di tendenza per il trucco sposa 2021 è il pesca. Il blush nei toni del pesca aggiunge un tocco di colore sulle pelli più chiare e illumina quelle scure, senza mai risultare eccessivo. Poiché il pesca è una tonalità che dona quasi a tutte, è diventata molto popolare in quanto crea un aspetto naturale e salutare. Si adatta a quasi tutte le carnagioni e tonalità della pelle ed è particolarmente indicato se la pelle ha sfumature gialle. 

Effetto naturale

Chi non ama truccarsi, né nella vita normale né nelle occasioni speciali come le nozze, sarà felice di sapere che il trucco “non trucco” non è mai stato così cool. Ovviamente non si tratta di rinunciare al makeup, ma semplicemente di essere la versione migliore di se stesse. Ciò richiede ovviamente un preparazione della pelle nelle settimane precedenti, in modo che sia in piena salute e luminosa.

Il trucco vero e proprio prevede poi l’uso di cosmetici in crema con una finitura luminosa ed “effetto rugiada”, per rendere la pelle piacevolmente lucida, radiosa e fresca. In questo caso ci si ispira alla cosmetica coreana, molto popolare negli ultimi anni, che mira proprio a ottenere questo risultato all’insegna della freschezza.

Labbra in primo piano

Dopo tanti mesi con la mascherina, è il momento di tornare ai rossetti. Sì ai colori forti, come il rosso ciliegia e il corallo, basta che siano perfettamente abbinati al tono caldo o freddo della pelle. I rossi opachi e le bellissime sfumature di frutti di bosco, gelso o rosa intenso sono un’ottima scelta per le spose 2021.

In questo caso però vale sempre il consiglio classico: se le labbra sono in evidenza, gli occhi devono essere truccati con ombretti neutri e minimal. Per ottenere questo look, passate semplicemente un ombretto dorato, argentato o neutro sulla palpebra e abbinatelo a un eyeliner discreto. E per finire, tanto tanto mascara.

Bagliori metallici

Per una cerimonia serale elegante, via libera a un tocco di brillantezza extra. Le spose che cercano un look glam e sofisticato possono optare per un po’ di glitter sulle palpebre o anche sulle ciglia, abbinato però a un trucco romantico e morbido. L’idea in più? Applicare dei piccoli strass, che aumentino la luminosità degli occhi: aiuteranno a illuminare qualsiasi outfit e acconciatura da sposa.

Smokey eye

Lo smokey eye non è per tutte le spose, soprattutto per chi non ama truccarsi. Anche chi non ama questo gioco sottile di ombretto e eyeliner, però, può lasciarsi tentare da una versione più delicata e luminosa, tra le preferite per il trucco sposa 2021. Per chi si sposa di sera, è un’opzione perfetta: per renderlo meno intenso, invece del nero potreste usare i colori di stagione, il viola e il blu notte. 

Una cosa da ricordare è assicurarsi di provare questi diversi look in anticipo in modo da sapere cosa vi fa sentire a vostro agio e meglio si abbina all’abito da sposa. Se non avete ancora trovato il vostro vestito, prendete subito appuntamento online e veniteci a trovare il atelier: non vediamo l’ora di mostrarvi tutte le nostre collezioni.