Le tendenze capelli per le nozze, proprio come tutti gli altri aspetti che riguardano l’organizzazione del matrimonio, vanno e vengono di anno in anno. Se è importante scegliere lo stile che meglio valorizzi il viso e che sia adatto al look nuziale, è anche interessante lasciarsi ispirare un po’ dagli ultimi trend per le acconciature sposa 2021.

Dopo le difficoltà del 2020 e il ritorno a un po’ di leggerezza di quest’anno,  non dovrebbe sorprendere che le più grandi novità in fatto trucco e parrucco puntino alla naturalezza. Sia che abbiate capelli lunghi oppure corti, ecco qualche ispirazione perfetta per le cerimonie dei prossimi mesi.

Onde lisce e chioma naturale

Se state pensando di lasciare i capelli sciolti sulle spalle, potreste prendere in considerazione una piega ordinata, con riga centrale e onde piatte. Questo stile per le acconciature sposa 2021 è tornato di gran moda quest’anno ed è un ottimo look per diverse forme di viso. È perfetto per chi preferisce la semplicità e non vuole distogliere l’attenzione da un magnifico abito da sposa ricco di dettagli e decorazioni oppure in stile boho chic. Prendete esempio dal look della principessa Beatrice di York, semplice ed elegante.

Fonte: Instagram / Princess Beatrice

Coda di cavallo, regina delle acconciature sposa 2021

Un’altra bella opzione per le acconciature sposa 2021 per capelli lunghi è la coda di cavallo. Sull’onda delle nozze super segrete di Ariana Grande, che ha scelto proprio questo tipo di look, già in molte stanno cambiando i loro piani e seguendo l’esempio della popstar americana. Per renderla speciale, provate con una coda alta che raccolga solo la metà superiore dei capelli, a cui aggiungere un nastrino o un fiocco. Se avete i capelli troppo corti, prendete in considerazione le extension naturali.

Fonte: Instagram / Ariana Grande

Trecce romantiche

Un’altra tendenza che sta ancora andando forte quest’anno sono le trecce di ogni forma e tipologia, basta che siano super romantiche. Dalle trecce francesi laterali alle trecce fissate tipo corona intorno all’ovale, passando per quelle a spina di pesce, ci sono tanti modi eleganti con cui sbizzarrirsi. Ricordate però di optare per trecce non troppo strette, per un effetto finale rilassato. L'ispirazione? Il look per le recenti nozze di Cristina Marino con Luca Argentero.

Fonte: Instagram / Cristina Marino

Raccolto morbido

Le extention sono ottime per aggiungere volume ai capelli e creare chignon più elaborati, ma non tutte amano utilizzarle. La naturalezza è infatti uno dei temi privilegiati per le acconciature sposa 2021, soprattutto per quanto riguarda i raccolti. Chi ha capelli molto fini non deve preoccuparsi, perché è meglio optare per qualcosa di più spontaneo, con qualche ciocca libera intorno al viso, come aveva fatto la principessa Eugenie di York per le sue nozze. Il segreto per creare un po’ di struttura sta tutto nell’aggiunta di qualche accessorio o fiore (nel suo caso, bastava la corona...).

Fonte: Instagram / Princess Eugenie

Fiori e accessori

Per chi sceglie un raccolto o un’acconciatura sciolta, gli accessori non possono proprio mancare nelle acconciature sposa 2021. Se non avete il velo, via libera a corone anche molto vistose di fiori spontanei e foglie, dall’aspetto elegantemente casual. In alternativa, per un mood più bohemien e retrò utilizzate pettinini e fermagli dall’aspetto vintage: aggiungeranno una texture sofisticata anche all’acconciatura più semplice e minimalista.

State ancora cercando l'abito da sposa? Vi aspettiamo in atelier per mostrarvi tutte le ultime collezioni. Prendete subito appuntamento sul sito di Sposae per trovare il look perfetto per le vostre nozze.