L' anniversario di nozze è un momento simbolico da celebrare come coppia: c’è chi esce a cena, chi si scambia fiori e regali o chi rivive sempre un’esperienza significativa per entrambi. Che ne dite di provare qualcosa di nuovo e cambiare ogni anno? 

Indipendentemente dall’anniversario che state celebrando, lasciatevi ispirare dalle idee che abbiamo trovato e create nuovi ricordi indelebili. In alcuni casi non c’è nemmeno bisogno di uscire di casa per vivere una giornata spettacolare dedicata solo a voi stessi. 

1.Rivivere il primo appuntamento

Come è stato il vostro primo appuntamento? Per il vostro anniversario di nozze provate a ricreare quella data: incontratevi nello stesso luogo, vestitevi nello stesso modo, mangiate le stesse cose e rivivete esattamente (se possibile) quel giorno. Ripercorrere il viale dei ricordi avrà un gusto davvero speciale. 

2.Non alzarsi dal letto

Se tutto quello di cui avete bisogno è il riposo assoluto, provate a restare a letto per la giornata. Preparate insieme una colazione speciale come se foste in hotel, guardate un film, ascoltate buona musica... Le coppie dovrebbero trascorrere il tempo rilassandosi, chiudendo per almeno un giorno il mondo fuori casa. Sarà l’occasione perfetta per parlarsi e riflettere sul cammino percorso insieme.

3. Festeggiare l’anniversario di nozze con un pic-nic

Il telo steso sull’erba, un cestino di vimini pieno di cibi deliziosi, due calici per brindare e intorno a voi la natura: quest’anno celebrate il vostro amore con un romantico rendez-vous all’aria aperta. Se il vostro anniversario è in inverno o se il tempo non è adatto per un picnic all’aperto, niente paura: organizzatelo in salotto. 

4. Ricreare una foto insieme

Un altro splendido modo per festeggiare l’anniversario di nozze è scattare una foto nello stesso luogo e nella stessa posizione di uno dei vostri primi scatti insieme. Potreste farla diventare un’abitudine e ogni anno ripetere lo stesso gesto: tra tanti anni sarà bello osservare come siete cambiati insieme. Se cercate un posto su misura per i vostri desideri, curiosate nel sito areapicnic.it e trovate la location che fa al caso vostro.

5. Fare un regalo a tema

Ogni anniversario di nozze viene chiamato con un nome diverso, in base a un materiale, dal più comune al più prezioso. Se il primo anniversario è di carta e il 25° anniversario d’argento, l’oro simbolizza 50 anni insieme. Leggete nel nostro articolo sui nomi degli anniversari a cosa corrisponde il vostro e scegliete un regalo a tema: ad esempio, per l’anniversario di carta potrebbe essere un libro di poesie o una lettera scritta a mano.

6. Partire senza meta

Indipendentemente dal giorno in cui cade il vostro anniversario, potete pianificare un weekend speciale dedicato solo a voi. E, perché no, che ne dite di partire all’avventura? Prendete la macchina e lasciate che sia la strada a guidarvi e sorprendervi.

7. Rinnovare i voti

Il modo più trionfale per festeggiare gli anni passati come coppia, soprattutto se si tratta di una cifra tonda come i 10, i 20 o i 25 anni, ditevi ancora di sì. Pianificate una cerimonia simbolica, scegliete un vero abito da sposa o un completo da sposo elegante e sceglietevi di nuovo di fronte alle persone che contano di più.

Clicca qui per vedere i nostri abiti

8. Donare per una buona causa

Gli anniversari sono una ricorrenza a due, ma possono anche celebrare le cose che contano per entrambi. Se c’è una causa o un ente di beneficenza che vi appassiona, regalate il vostro tempo a chi più ne ha bisogno. 

9. Fare una caccia al tesoro

Se avete dei figli, pianificate una festa formato famiglia che includa anche loro: organizzate un’epica caccia al tesoro che ripercorra i ricordi che tutti insieme avete creato. Preparate una mappa e usate ogni indovinello per raccontare ai vostri figli la vostra vita insieme. 

10. Dedicare una canzone

C’è una canzone speciale che condividete entrambi? Allora potreste pianificare che la canzone venga trasmessa alla radio con una dedica speciale mentre siete entrambi insieme.