Ci si sposa una volta sola e anche se non si tratta del primo matrimonio, è un giorno speciale che riesce sempre a tracciare una linea tra ciò che è stato e ciò che sarà. Organizzare una cerimonia indimenticabile, qualunque sia il budget a disposizione, è il sogno di molti: ecco perché puntare su abiti da sposa economici è sempre un'ottima scelta.

Risparmiare non significa rinunciare a qualcosa, anzi, i vestiti da sposa low cost oggi possono raggiungere un incredibile equilibrio tra qualità e prezzo. Basta scegliere bene e affidarsi a chi conosce il settore: scoprite perché vale la pena considerare l'acquisto di abiti da sposa economici.

L'abito Gabrielle di Sposae

1. Abiti da sposa economici: perché unire qualità e convenienza è possibile

Al giorno d'oggi non c'è più una demarcazione netta tra atelier che offrono collezioni nuove e occasioni. Per offrire un servizio su misura per le variegate necessità delle spose, i brand più all'avanguardia riescono a offrire creazioni sempre nuove e su misura, affiancate da un reparto outlet sempre aggiornato. Questo significa poter contare tutto l'anno su una doppia offerta, ma che sappia sempre coniugare qualità e convenienza.

2. Per comprare anche un secondo abito da sposa

Un altro buon motivo per orientarsi su abiti da sposa economici è dato dalla possibilità di acquistare due modelli al prezzo di uno. Il primo vestito, generalmente più formale e sfarzoso, magari con linea principesca, potrà essere indossato durante il rito religioso o civile. Il secondo vestito, sia esso con linea a sottoveste o a sirena, potrà invece essere indossato durante il pranzo o la cena. E c'è anche chi sceglie di concedersi un terzo abito da sposa, magari corto e sbarazzino, per ballare durante la festa vera e propria.

Clicca qui per vedere i nostri abiti

3. Perché si indossa una sola volta

Per le più pragmatiche, che non vogliono rinunciare alla fiaba ma tengono comunque i piedi ben piantati per terra, si tratta anche di una questione di principio. L'abito da sposa si mette per un solo giorno, inutile negarlo: resterà comunque un magnifico ricordo da custodire nell'armadio e indossare di tanto in tanto nell'intimità di casa. E allora perché non optare per abiti da sposa economici ma di qualità, per evitare di avere poi il rimorso per una spesa troppo ingente?

4. Per non sforare il budget

Sembra banale sottolinearlo, ma l'acquisto del vestito per il grande giorno spesso porta a spendere cifre insostenibili. Dato che di solito rappresenta una delle prime spese, quasi sempre sull'onda dell'entusiasmo, rischia di portare a sforare il budget stabilito all'inizio. Per non avere sorprese dopo, meglio partire subito scegliendo un atelier che sappia garantire prezzi chiari, compresi delle necessarie modifiche, e preferibilmente anche pacchetti sposi convenienti.

5. Per concedersi una festa ancora più bella

A proposito di budget, optare per abiti da sposa economici significa persino lasciare un po' di spazio per altri momenti e dettagli delle nozze. Può essere una band dal vivo, un gift bag particolare da donare agli ospiti o un allestimento floreale più ricco. E tutto senza rinunciare a un abito (o anche più di uno) che sia bello, di qualità e indimenticabile, proprio come l'avete sempre sognato.