Dopo un anno difficile, che ha cambiato il mondo come mai era accaduto negli ultimi decenni, i mesi che verranno sono quelli della speranza e della gioia di vivere. Soprattutto per le coppie che hanno dovuto spostare il matrimonio: e questo è il momento giusto per pensare ai viaggi di nozze 2021.

Se ancora è impossibile anticipare la situazione per voli e spostamenti, con l’arrivo dell’atteso vaccino è ragionevole un po’ di sano ottimismo. Per le lune di miele che verranno ci auguriamo però grandi cambiamenti, per un approccio nuovo, bello e autentico. 

Anche se avete sempre pensato che la destinazione ideale fosse una lontana isola tropicale o una metropoli piena di luci, vogliamo stupirvi e magari farvi cambiare idea. Ecco una panoramica delle mete più originali per i viaggi di nozze 2021.

Parchi naturali

Per le coppie che amano la natura e che da sempre sognano di immergersi in un ambiente incontaminato, ci sono tante opzioni interessanti, soprattutto in Italia. Nel nostro paese ci sono ben 25 parchi nazionali, tutti da scoprire, come il Parco nazionale del Gran Paradiso tra Piemonte e Valle d’Aosta, il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Se volete andare all’estero, la destinazione numero uno è sicuramente il Parco nazionale del Serengeti, in Tanzania, dove scoprire tutti gli animali della savana. Più lontano, ma altrettanto affascinante è il Parco nazionale Fiordland in Nuova Zelanda, dove ammirare cascate spettacolari, ghiacciai o avvistare foche, balene e delfini nell’oceano.

Cammini in Italia e all’estero

Per gli sposi che vogliono trasformare la luna di miele in un’occasione per superare i propri limiti e crescere personalmente, non c’è nulla di meglio di un cammino. Oltre al famoso e frequentatissimo Cammino di Santiago, tra Spagna, Portogallo e persino Francia, in Italia abbiamo la Via Francigena, splendida soprattutto nel tratto toscano, la Via degli Dei tra Bologna e Firenze e il suggestivo Cammino di San Benedetto attraverso borghi, monti e colline dell’Italia centrale.

Dormire in un castello? Si può!

Se più della destinazione vi interessa il contesto, potreste optare per un soggiorno in una dimora o in un castello extra lusso in Italia. Sarà l’occasione per farvi coccolare un po’ e riposarvi in un luogo di delizie.

Voglia di Oriente? Non solo Giappone… 

Avete già visitato insieme il Giappone e cercate un’altra meta asiatica altrettanto sicura e affascinante? La Corea del Sud è ancora poco visitata dai turisti occidentali, ma merita un viaggio: non perdete la capitale Seul, tra grattacieli e antichi palazzi, e i villaggi tradizionali, come Andong.

Viaggi di nozze 2021 on the road

Quanto conoscete l’Italia? La luna di miele potrebbe essere l’occasione perfetta per partire, in macchina, camper, bicicletta o con i treni, per scoprire tutto lo Stivale, senza fretta. In Europa abbiamo tantissime altre mete magiche: potrebbe essere un tour nella splendida Andalusia, in Spagna, un tour dei castelli tedeschi oppure un giro tra le vigne francesi più esclusive.

Tra i viaggi di nozze 2021 non può mancare un viaggio on the road in un paese lontano. Il Canada è un paese perfetto perché sicuro (da anni le città canadesi sono ai primi posti per qualità della vita) e perché offre il giusto mix tra metropoli e scenari naturali imperdibili.

State organizzando le vostre nozze? Vi aspettiamo negli atelier Sposae a Lissone (MB) e Torino per trovare l'abito da sposa, sposo e da cerimonia. Prendete appuntamento: vi aspettiamo per mostrarvi i modelli in un ambiente sicuro, accogliente e piacevole.