Romantica, moderna e vintage allo stesso tempo: ci sono molti motivi scegliere una mantella da sposa. L'abbiamo vista già da qualche anno su tutte le passerelle, ma ora è diventata l'elemento preferito della bridal couture.

Semplice o ricamata, corta o lunga, basta che ci sia! Ci sono molti modi diversi per indossarla, quello che non cambia è l'effetto finale. Provatela e non potrete farne a meno!

Tanti modelli diversi

Cappa, kimono, mantella da sposa: tanti modi diversi per interpretare un capo che sembra essere diventato l'ossessione delle case di moda che si occupano di vestiti nuziali. Il suo fascino è innegabile, perché riporta alla mente i sontuosi abiti delle regine. Oggi si è trasformata in un elemento versatile, da abbinare all'abito da sposa per esaltare il look nuziale.

Mantella da sposa: non solo per autunno e inverno

Geniale per le nozze che si svolgono nei mesi più freddi, questo capo è in realtà adatto anche per la primavera e l'estate. L'importante è valutare bene il materiale. Immaginate una cerimonia serale nel mese di giugno, quando le temperature non sono ancora altissime. Una splendida mantella da sposa in tulle aggiungerà un effetto magico al vestito.

In più, scegliendo un modello vedo non vedo, magari con lungo strascico e applicazioni preziose, potreste addirittura sostituirla al velo. In questo caso, valorizzate la pettinatura (meglio se raccolta) con fermagli o addirittura con un cerchietto in strass, un altro accessorio must have per il 2020.

Mantella corta: perfetta per le nozze religiose

Se non ve la sentite di osare con una versione lunga e regale, optate per una mantella da sposa corta. Aggiunge un tocco chic all'abito, soprattutto se semplice e lineare, ed è consigliata per i matrimoni religiosi, per coprire le spalle. Una volta terminata la cerimonia, è anche facilissima da togliere.

Il materiale più adatto per questo modello è sicuramente lo chiffon, tessuto etereo e impalpabile. Leggerissimo, potrà essere indossato persino durante i mesi più caldi, perché copre senza appesantire.

Con il pizzo è amore a prima vista

Per nozze autunnali o invernali, scegliete una mantella da sposa in pizzo. Soprattutto se abbinata a un abito minimalista, effetto sottoveste o con linea a sirena, è la scelta ideale per creare un effetto suggestivo.

Visto che il pizzo è più pesante rispetto allo chiffon o al tulle, una mantella realizzata in questo materiale potrà riparare anche dal freddo, senza rinunciare alla bellezza di un vestito leggero e sensuale. Anche in questo caso, però, meglio rinunciare al velo, in favore di qualcosa di più semplice. Un fermaglio, una coroncina o un semplice chignon con qualche bocciolo completeranno l'effetto ricercato.

Volete scoprire tutti gli abiti della Collezione Sposa 2020? Seguiteci su Facebook, Instagram e ovviamente sul nostro sito. Sposae offre un'ampia gamma di abiti da sposa, sempre aggiornati con le tendenze del momento. La nostra missione è aiutare ogni sposa a trovare l'abito perfetto, accompagnandola nel percorso della scelta. Prendete subito appuntamento sul nostro sito per venire a scoprire la nuova Collezione Sposa 2020!