Con la chiusura della stagione dei matrimoni, inizia un momento importante per gli sposi dei mesi che verranno: l'organizzazione delle nozze e la scelta degli abiti. Le novità, ovviamente, non sono solo per la sposa: la moda sposo 2020 ha già iniziato a proporre tante ispirazioni diverse.

Più classico oppure estroso, il completo giusto per lui deve rappresentare il suo modo di essere. In più, è importante sceglierlo con cura, visto che potrà essere riutilizzato anche per altri impegni importanti e cerimonie, magari "spezzandolo" e abbinando capi diversi.

Classici e novità per lo sposo 2020

Sfilata Collezione 2020 Sposae

Come ogni anno, per gli sposi ci saranno tante certezze e nuovi trend interessanti. La moda nuziale per lui riesce a rinnovarsi e innovarsi di stagione in stagione, trovando nuove e interessanti strade da percorrere. A cambiare non sono solo le linee e i colori, ma anche le caratteristiche e le qualità dei tessuti utilizzati per realizzare i vestiti, sempre più performanti e confortevoli.

Se blu, nero e grigio, i colori più amati per gli abiti da sposo, restano sempre di tendenza, per il prossimo anno c'è spazio anche per un po' di colore. Oltre al nero inchiostro, al blu midnight e all'antracite, perfetti in abbinamento con la camicia bianca e l'immancabile cravatta o papillon ton sur ton, c'è spazio per chi vuole osare. Il bordeaux intenso e il verde scuro, per esempio, sono perfetti per lo sposo 2020 che cerca uno stile dandy e sofisticato.

Cosa dice il galateo...

Sfilata Collezione 2020 Sposae

Per quanto riguarda la linea, i classici restano sempre, con un occhio al galateo. Se vi sposate di mattina e in un contesto informale, scegliete qualcosa di casual, in tre pezzi, con un tessuto non lucido. Il tight, invece, va indossato per una cerimonia formale, solo fino alle 18.

Per nozze serali ed elegante, non può mancare lo smoking, di grande tendenza negli ultimi anni. Il frac, invece, è un abito molto elegante e importante da indossare esclusivamente dopo il tramonto.

Per chi vuole sempre stupire

Sfilata Collezione 2020 Sposae

Le tendenze per lo Sposo 2020 puntano a sorprendere con piccoli e grandi dettagli. Ad esempio, sì a vestiti dal taglio classico, ma reinterpretati nei colori e nelle stoffe, come ad esempio l'arabescato. Stanno già piacendo moltissimo i colli alla coreana, molto eleganti se proposti in completi blu navy, e le linee più slim, che accompagnano il corpo.

Per osare, puntate sugli accessori, ideali per sdrammatizzare anche il completo più sobrio: può trattarsi di una cravatta più grande o di scarpe in stile vintage. L'importante è sempre cercare qualcosa che possiate indossare con naturalezza, sentendovi sempre a vostro agio durante tutta la giornata.

State cercando il vostro vestito da sposo? Sposae offre un'esclusiva selezione di completi per lui e abiti da cerimonia per gli invitati, oltre alle linee sposa e damigella. La nostra missione è aiutare ogni sposa, ogni sposo e tutti i loro invitati a trovare l'abito perfetto, ma con un tocco unico e al passo con le nuove tendenze. Prendete appuntamento sul nostro sito e veniteci a trovare negli atelier a Lissone (vicino a Milano) e a Torino per scoprire le nostre nuove collezioni 2020.