La notte prima delle nozze è un momento magico per ogni sposa: nel giro di poche ore vivrà una giornata magica con la persona che ama. Spesso, però, l'ultima serata da single viene vissuta in preda all'ansia: ci sono le preoccupazioni per l'organizzazione, gli ultimi dettagli, per l'abito da sposa e molto altro ancora.

Per non rischiare di rovinare quello per cui avete tanto lavorato nei mesi precedenti, basta cercare di vivere l'ultima notte da nubile con la giusta serenità, pur concludendo tutti i dovuti preparativi.

A tutto relax

Non c'è migliore occasione per rilassarsi della notte prima delle nozze. Se potete, delegate le ultime commissioni a una persona fidata e concedetevi qualche momento in famiglia.

Soprattutto se avete deciso di seguire la tradizione, e quindi di non stare con la vostra "quasi" dolce metà, sarà la serata giusta per rivivere qualche ricordo del passato e non pensare alle cose che potrebbero agitarvi.

Niente digiuno la notte prima delle nozze

Mangiate qualcosa di leggero, preferibilmente preparato in casa, che vi aiuterà a trovare le giuste energie, ma senza appesantirvi. Anche se avete lo stomaco chiuso per la tensione, cercate di evitare il digiuno: potrebbe rendere l'attesa ancora più nervosa. Niente alcol, ma sì a una tisana alla frutta o a succhi freschi, ricchi di antiossidanti.

Piccoli rituali di bellezza

Anche se è consigliabile occuparsi della propria bellezza con qualche giorno di anticipo, la notte prima delle nozze ci si può comunque concedere qualche coccola nell'intimità della propria casa. Potrebbe essere un massaggio rilassante oppure una maschera idratante per il viso, per svegliarvi il giorno dopo con la pelle nutrita e radiosa. No a trattamenti mai provati prima o troppo stressanti per l'epidermide: meglio non rischiare di presentarsi all'altare con qualche brutto sfogo!

Non dimenticate il kit di emergenza

Prima di andare a dormire, assicuratevi di aver preparato tutte quelle cose che vi serviranno per evitare i piccoli contrattempi del giorno del matrimonio. Mettete insieme un kit di emergenza con spille di sicurezza, mollette, fazzoletti, salviette umide, medicinali, smalto per ritocchi e tutto quello che pensate possa risolvere gli inconvenienti dell'ultimo minuto. A custodirlo ci penseranno poi le persone a voi più vicine, come ad esempio le amiche, la damigella o la mamma. Sposa preparata, sposa fortunata!

Andate a letto presto!

La notte prima del matrimonio è meglio evitare di fare le ore piccole, anche se a tenervi sveglie non è la voglia di festeggiare, ma il nervosismo. Per favorire il sonno, evitate la caffeina e spegnete il telefono. Se proprio l’ansia non se ne va, fatevi un bagno caldo, leggete un buon libro o ascoltate della musica per allentare la pressione.

Se state organizzando le vostre nozze e siete alla ricerca dell'abito da sposa, da sposo o da cerimonia, venite a trovarci nei nostri atelier a Lissone e a Torino. Sposae offre un'ampia gamma di abiti da sposa sempre alla moda (a sirena, da principessa e molti altri stili), oltre a un servizio attento alle vostre esigenze. Prendete appuntamento sul nostro sito!