Il tessuto che sembra fondersi con la pelle, esaltandone la naturale bellezza: nascono così gli abiti da sposa effetto tatuaggio, modelli sensuali e di grande tendenza per la Bridal Couture 2019. Permettono di vivacizzare anche il modello più lineare e semplice, dando grande fascino e ricercatezza al look nuziale.

Grazie a dettagli  vedo-non-vedo e trasparenze seducenti, i vestiti realizzati con giochi di ricami che sembrano tatuati sulla pelle conquistano le spose più moderne e anticonformiste. E, se avete paura di osare troppo, perché non pensare a un secondo abito da utilizzare per il grande giorno?

Gli abiti da sposa effetto tattoo sono una delle tendenze più in voga del momento. Sono perfetti per la donna che cerca un modello pieno di carattere e originale, ma a seconda del modello possono essere anche romantici e da principessa. Ecco quindi i ricami e le decorazioni di strass che sbocciano sulla scollatura o sulle maniche, come raffinati disegni impressi sulla pelle, per creare contrasti inediti.

Una tendenza, quella degli abiti da sposa effetto tatuaggio, che è versatile e sorprendente. Il dettaglio ricamato sul tulle effetto nude look può essere sul décolleté, ma anche sulla schiena, per un tocco ancora più sensuale. L'abbinamento ideale? Un vestito in raso o chiffon dalla linea scivolata e semplicissima, d'ispirazione Anni Venti o Trenta, con una scollatura completamente ricamata. Scegliendo un modello così minimalista e ricercato allo stesso tempo, avrete bisogno di pochissimi altri accessori e dettagli.

abiti da sposa effetto tatuaggioAd esempio, potreste abbinare un semplice fermaglio nei capelli, al posto del velo, oppure realizzare un morbido chignon laterale, con un fiore decorativo. Piccoli gioielli, un bouquet che riprenda i fiori dei ricami e sandali con listino completeranno l'opera.

Non esagerate con troppi elementi particolari, evitando ad esempio di aggiungere scarpe rivestite in un pizzo diverso. Deve spiccare solo il ricamo effetto tattoo, sia esso piccolo o molto più grande. L'importante è concentrare tutta l’attenzione sull'abito da sposa effetto tatuaggio, vero protagonista di stile. Completate con un trucco sposa naturale e delicato, dando luminosità e radiosità al viso.

Vi sposate in chiesa e avete paura che un abito da sposa effetto tattoo sia troppo audace? Soprattutto in caso di matrimonio con rito religioso, è sempre indicato scegliere un modello adatto alla chiesa, magari con braccia e spalle coperte, gonna lunga e scollatura non vistosa. Nulla vi vieta però di scegliere un secondo abito da sposa, magari con linea a sirena, per cambiare look durante il ricevimento.

E, perché no, l'effetto tatuaggio può essere usato anche per gli abiti delle invitate. La sposa potrebbe persino decidere di abbinare i vestiti delle damigelle al suo, per mantenere un fil rouge di delicata sensualità per il mood di tutta la cerimonia.

Per scoprire gli abiti della Collezione Sposa 2019, seguiteci su Facebook, Instagram e ovviamente sul nostro sito. La nostra missione è aiutare ogni sposa a trovare l'abito perfetto, accompagnandola nel percorso della scelta. Prendete subito appuntamento sul nostro sito per venire a trovare il vestito dei vostri sogni.