I mesi che precedono le nozze sono un periodo davvero complicato per ogni coppia. In particolar modo, la sposa spesso si trova a fare una corsa contro il tempo per arrivare pronta al grande giorno. Non c'è solo la scelta dell'abito da sposa, della location e di ogni dettagli, ma anche la cura della persona.

Capelli, pelle, trucco, depilazione: sono tante le cose a cui pensare. Se ve la sentite, molte di queste incombenze possono essere svolte da sole, altrimenti affidatevi ai professionisti. L'ideale è sempre rivolgersi a persone che già si conoscono e con cui vi siete trovate bene.

Anche se non siete ossessionate dall’aspetto fisico, prima di sposarvi ci saranno tanti appuntamenti da prendere, se avete voglia di arrivare in una forma smagliante all’altare. Non è detto che ci sia bisogno di fare tutte queste cose, soprattutto per chi vuole tenere il budget sotto controllo. Sta a voi decidere quello che è necessario.

la sposa

1.Fare una visita dermatologica
Se la vostra pelle ha problemi, non c’è miglior momento per fare una visita da un dermatologo, per verificare che non ci siano problemi di tipo ormonale. Spesso un brutto sfogo o irritazioni cutanee fastidiose possono essere risolte proprio grazie al consiglio di un medico. Oppure, potrebbe anche solo consigliarvi la crema migliore per arrivare al matrimonio con una pelle radiosa ed esfoliata.

2.Fissare un appuntamento dal dentista
Nel mese precedente alle nozze, prenotate una seduta di pulizia dei denti: evitate di fissarla troppo vicina alla data, per evitare problemi di sensibilità alle gengive. Ovviamente, controllate per tempo che non ci siano problematiche più grandi.

3.Prenotare l’appuntamento per il colore e il taglio dei capelli
Se normalmente vi tingete i capelli dal parrucchiere, programmate una seduta per il colore prima delle nozze, ma non nei giorni immediatamente vicini alla data. Ricordatevi di non fare cambiamenti drastici oppure di osare con colori mai provati, per evitare brutti scherzi. Nel caso vogliate le extension, programmate un appuntamento diverse settimane prima per la prova e l’acquisto delle ciocche.

4.Fissare la pulizia del viso
Per la sposa previdente, non può mancare nemmeno un percorso dedicato al viso, da svolgere presso l’estetista. Pensate prima di tutto alla pulizia della pelle, imprescindibile per sentirsi a posto. Se avete voglia, provate trattamenti rigeneranti e per far splendere l’incarnato, ma evitate di fissarli vicino alla data. L'idea in più? Provare l'applicazione delle ciglia, ma fatelo solo da una professionista.

5.Provare il trucco
L’appuntamento dalla truccatrice è importante quanto l’appuntamento per l’abito da sposa. Il viso sarà sempre in primo piano durante il matrimonio, ecco perché il make-up va valutato contestualmente alla scelta del vestito.

6.Pensare alla depilazione
la sposa

Altro passaggio fondamentale prima del sì è quello della ceretta o comunque della depilazione, da fissare qualche giorno prima. Ci sono spose che decidono di provare l’epilazione definita in previsione delle nozze. Meglio però farlo con molto mesi d’anticipo, per evitare reazioni spiacevoli ai trattamenti.

7.Sistemare le unghie
Ultimo, ma non meno importante, fissate l’appuntamento per la manicure e la pedicure, che saranno essenziali quanto il make-up. Ricordate di scegliere un colore neutro o comunque in abbinamento al vostro vestito da sposa.

Se state organizzando le vostre nozze e siete alla ricerca di abiti da sposa corti, venite a trovarci nei nostri atelier a Lissone e a Torino. Vi aiuteremo a trovare il modello giusto per la vostra silhouette. Sposae offre un'ampia gamma di abiti da sposa sempre alla moda (a sirena, da principessa e molti altri stili), oltre a un servizio attento alle vostre esigenze. Prendete appuntamento sul nostro sito!