Fervono i preparativi per l'evento rosa più atteso dell'anno, ovvero le nozze di Harry e Meghan. E non sono solo gli appassionati di gossip ad attendere questo nuovo royal wedding: molte future spose non vedono l'ora di scoprire l'abito da sposa dell'ormai ex attrice per prendere ispirazione.

Così come era accaduto per il matrimonio di William e Kate, c'è da scommettere che il vestito della nuova arrivata nella Famiglia Reale farà parlare per giorni e detterà una nuova moda nella wedding couture. Ma cosa possiamo aspettarci da lei?

 

Quando e dove si svolgeranno le nozze di Harry e Meghan
Il matrimonio sarà celebrato il 19 maggio verso mezzogiorno (le 13 in Italia) nella Cappella di St. George, nel castello di Windsor, lo stesso posto in cui si sono sposati il Principe Carlo e Camilla. La Regina ha acconsentito al matrimonio in chiesa, nonostante Meghan Markle sia divorziata. Il testimone di Harry sarà suo fratello William, mentre ancora non si sa nulla dei testimoni della sposa. Alle 13 circa (le 14 in Italia), Harry e Meghan usciranno dalla chiesa come moglie e marito. Dopo i saluti gli sposini saliranno a bordo della carrozza che li porterà in giro per la città di Windsor. I due percorreranno circa sei strade circondati dalla folla festante prima di rientrare al Castello.

le nozze di harry e meghan

L'abito da sposa di Meghan Markle

Secondo i ben informati, l'ex attrice americana non indosserà il bianco, visto che è divorziata. In molti si aspettano un abito più moderno, anche se su di lei incombe la tradizione della Famiglia Reale. C'è chi sostiene che possa scegliere un abito dello steso stilista di quello di Pippa Middleton, ma secondo altre indiscrezioni potrebbe trattarsi di una stilista iraniana. Noi di Sposae immaginiamo Meghan con un abito dal taglio lineare, ma con dei dettagli da principessa: come il vestito della nuova collezione in pizzo e tulle, con scollatura a girocollo.

Il bouquet
Meghan Markle dovrà inserire nel suo bouquet un ramo di mirto, simbolo di amore e matrimonio. Il ramo di ogni bouquet reale proviene dal giardino della Regina Vittoria, la prima a dare inizio alla tradizione.

Il ricevimento
Dopo la cerimonia, gli sposi e i loro invitati si sposteranno nella St. George Hall, dove il principe Carlo farà gli onori di casa per il ricevimento ufficiale, a cui parteciperanno circa 600 persone. Kensington Palace ha fatto sapere che gli invitati saranno 2640: tra di loro circa 1200 persone verranno scelte dai rappresentanti della Regina tra coloro che hanno prestato servizio alla comunità. Altri 530 invitati speciali sono membri dello staff della Royal Household, 200 persone provengono dagli enti di beneficenza supportati da Harry e Meghan, cento saranno bambini, alunni di due scuole locali, e infine 600 membri della comunità locale. Durante la serata, a Frogmore House ci sarà un secondo party più esclusivo e movimentato.

L'intrattenimento musicale
Ci sarà Elton John: per il cantante le nozze di Harry e Meghan erano talmente importanti, che ha deciso di cancellare due tappe del suo tour. Pare sicura anche la partecipazione di Ed Sheeran e Sophie Ellies Bextor, mentre è ancora solo un'ipotesi quella delle Spice Girls.

Niente lista nozze
Il principe Harry e Meghan Markle hanno detto no ai regali di nozze. Lo ha reso noto la Casa Reale britannica che ha anche pubblicato una lista di sette organizzazioni scelte da Harry e Meghan Markle, che si occupano di ambiente, donne, malati di HIV, orfani delle forze armate.

Luna di miele
Resta il mistero sulla destinazione della luna di miele, anche se i giornalisti hanno azzardato qualche ipotesi. Gli sposini potrebbero scegliere l'Africa, in particolare la Namibia e il Botswana, oppure Nevis, l'isola dei Caraibi amata da Lady Diana in cui Harry trascorse una vacanza con la mamma e il fratello William nel 1993. Sembra esclusa North Island, l'isola delle Seychelles in cui hanno già trascorso la luna di miele Willam e Kate.