Abbiamo già scoperto come saranno le tendenze per gli abiti da sposa di quest’anno, ma cosa sceglieranno le coppie per i viaggi di nozze 2018? In realtà le prenotazioni sono già in corso ed è già chiaro il panorama delle destinazioni più gettonate.

Se alcune località non passano mai di moda, come New York, le Maldive o Parigi, ci sono anche altre proposte molto più stravaganti. Ad esempio, che ne direste di un viaggio in Russia, sulla Transiberiana? E non dimenticate il budget: così come è possibile risparmiare con il vestito nuziale, scegliendo di acquistare in outlet, anche per i viaggi esistono mete indimenticabili, ma a portata di tutti.

Transiberiana

viaggi di nozze 2018

La Russia rappresenta da qualche anno una delle destinazioni più originali per la luna di miele. Il paese offre una tale varietà di proposte di viaggio e di possibili mete, da avere pochi eguali in altre nazioni. Se siete in cerca di avventura, lasciatevi sedurre dal fascino della ferrovia più famosa al mondo: la Transiberiana. Un viaggio in treno da Mosca alla sconfinata natura siberiana, dal paesaggio mozzafiato del lago Baikal ai parchi della Mongolia, dal deserto dei Gobi fino alla Grande Muraglia cinese.

Sri Lanka

viaggi di nozze 2018

Spesso meta sottovalutata rispetto alle "solite" Maldive, lo Sri Lanka offre moltissimo: grandiose rovine, paesaggi variegati, foreste rigogliose, fiumi, parchi, spiagge e cascate. E, soprattutto, un popolo molto accogliente. Non perdetevi la costa, con le sue splendide spiagge, i siti protetti dall'UNESCO (Pollonaruwa, Sigirya, Anuradhapura) e le piantagioni di tè a Nuwara Eliya.

Borneo viaggi di nozze 2018

Tra le tendenze per i viaggi di nozze 2018, è impossibile non inserire il Borneo, la terza isola al mondo per grandezza, precisamente nel territorio malese. Tra i paesi del Sud-est asiatico, la Malesia è infatti uno dei più piacevoli e tranquilli da visitare. Per gli sposi che vogliono lanciarsi in una vacanza avventurosa, consigliamo il Parco del Taman Negara, dove è possibile passeggiare tra gli alberi, lungo passerelle ben attrezzate.

A bordo del Maharaja’s Express viaggi di nozze 2018 Viaggiate su un treno di lusso, alla scoperta del patrimonio artistico e naturalistico dell'India: il Taj Mahal, le tigri del parco Ranthambore, il Rajasthan e il Gujarat. E non dimenticate di concedervi esperienze uniche, come una partita di polo con gli elefanti, le danze tipiche e le suggestive cene nelle fortezze, nel deserto e con le famiglie dei Maharaja.

Itinerario "Trono di Spade" viaggi di nozze 2018

La luna di miele in stile “Trono di Spade” è una delle più richieste dalle coppie giovani e alternative, anche perché decisamente meno cara delle altre proposte. Il programma di questo tipo di viaggio, che può essere organizzato anche autonomamente, ripercorre i luoghi utilizzati come location per girare la serie TV: Islanda, Irlanda del Nord, Andalusia, Malta e Croazia. A caccia di bellezze naturali, certamente, ma con tappe nelle più belle città europee.

In Basilicata viaggi di nozze 2018

Volete restare in Italia, ma seguendo un percorso alternativo? Scegliete la Basilicata, bellissima e sottovalutata da noi italiani, ma richiestissima per i viaggi di nozze 2018 da tutti gli sposini del mondo. Potrete visitare i sassi di Matera, i tantissimi castelli, le chiese rupestri e i bellissimi borghi. Senza dimenticare di gustare le delizie della gastronomia…