Se state pianificando le vostre nozze, è arrivato il momento di dare un’occhiata ai trend per il matrimonio 2018. La buona notizia è che lo stile classico non passa mai di moda, ma perché non lasciarsi ispirare dai temi proposti per i prossimi dodici mesi?

Dalle decorazioni al cibo, dai colori alle partecipazioni, sono tante le novità già avvistate sulle riviste e nei siti specializzati. E chi l’ha detto che non si possa aggiungere anche un solo tocco di uno di questi trend?

matrimonio 2018

Il colore Pantone del 2018: Ultra Violet Come ogni anno, l’azienda Pantone ha annunciato il colore che andrà di moda nei prossimi mesi. Si tratta proprio dell’Ultra Violet, un viola molto intenso che ha già conquistato le passerelle della moda, ma che vedremo anche come tendenza matrimonio 2018. Come usarlo? Ovviamente per i fiori o per i piccoli dettagli, come nastri, candele o anche per la cintura dell’abito da sposa o per gli abiti delle damigelle.

Decorazioni floreali appese Sono già state avvistate a qualche matrimonio blasonato dell’ultimo anno, ma saranno uno dei tormentoni del 2018. Stiamo parlando di vere e proprie composizioni fissate al soffitto e lasciate appese a mezz’aria sopra i tavoli. Un buon motivo per scegliere questo tipo di decorazioni? Per lasciare i tavoli più liberi, senza riempirli di fiori e candele.

Piccoli tocchi di nero Se state pensando che sia troppo lugubre, cominciate ad abituarvi: il nero è di grande tendenza per il matrimonio 2018. Vi consigliamo di aggiungere solo piccoli dettagli scuri, per dare un immediato effetto di grande modernità. Persino all’abito da sposa: anche in questo caso, perché non aggiungere una cintura di raso o di velluto nero, con un punto luce?

Dettagli argentati o cromati Abbandonati il color rame e l’oro rosa, che hanno fatto innamorare gli sposi del 2017, per il prossimo anno saranno i colori metallici più freddi a dominare. Moderni, eleganti e minimalisti, i dettagli argentati o cromati renderanno il vostro matrimonio indimenticabile.

matrimonio 2018

Rustico? No, il tema si ispira al bosco Avete mai sentito parlare di hygge? È il termine scandinavo che esprime quel senso di calore e di casa tipico delle case del Nord Europa. Di tendenza già da qualche anno per l’arredamento della casa, anche per il matrimonio 2018 andrà forte, ma virato in toni più scuri e intensi. Immaginate di camminare in un bosco: le decorazioni delle vostre nozze dovranno esprimere lo stesso senso di freschezza e di benessere.

Buffet di dolci sempre più ricchi La wedding cake? Superata! Certo, non può mancare, ma per il matrimonio 2018 si prevedono tavolate intere di mignon, cioccolatini, meringhe, cheesecake e molto altro ancora.

Elementi trasparenti Tra le grandi novità per il prossimo anno, andranno per la maggiore anche gli accessori trasparenti: piatti, lampadari, sedie. Che si tratti di vetro o di plexiglas, l’importante è che si possa vedere attraverso!

matrimonio 2018

Sfere, sfere dappertutto! L’elemento decorativo più divertente e giocoso saranno proprio le sfere, proposte in tutte le dimensioni e i colori e appese al soffitto. Piccole, enormi, rosa, color crema o con fantasie floreali: liberate la fantasia e tornate bambini! Perfette per le foto dell’album di nozze e per gli scatti pubblicati su Instagram dagli invitati…