Nei mesi che precedono le nozze, quasi tutte le spose spesso si trovano a fare lo stesso incubo. Le fedi che non si trovano più? Lo sposo che scappa prima di presentarsi all’altare? No, qualcosa che capita molto più frequentemente: un intrattenimento matrimonio che non funziona, con gli invitati annoiati per gran parte della giornata.

Quando si parla di far divertire le persone alle proprie nozze, normalmente si intende soprattutto ciò che è legato alla musica. Ma come è possibile riuscire a trovare una soluzione che coinvolga tutti e che sia davvero divertente?

intrattenimento matrimonio

Scegliere un dj o dei musicisti con esperienza Non affidatevi all’amico che strimpella per passione o a quello che nel tempo libero fa il dj. Quando si tratta di intrattenimento matrimonio, è fondamentale scegliere qualcuno che abbia reale esperienza nel campo e che sappia gestire le situazioni che si possono creare durante la giornata o la serata.

Pianificare tutto con anticipo Non lasciate ogni cosa al caso: proprio come avete fatto con la cerimonia, l'abito da sposa, l'abito da sposoil fotografo, i tavoli, il menù e tutti gli altri dettagli importanti, anche i momenti musicali e di divertimento vanno pianificati nei minimi dettagli.

Assicurarsi che i professionisti ingaggiati per il vostro intrattenimento nozze abbiano l’attrezzatura giusta Che sia un musicista, un dj o un performer, prima di firmare qualsiasi contratto o approvare l’ingaggio, chiedete di visionare la loro attrezzatura. Un semplice portatile non può bastare! Servono casse, luci, microfoni e tutto ciò che permette di offrire un servizio professionale.

Tenere un open bar a disposizione Se rientra nel vostro budget, tenete un piccolo open bar aperto per tutta la festa, accanto alla pista da ballo. Se avete paura che alzi troppo l’umore degli invitati, potete sempre chiedere che vengano serviti solo cocktail leggeri, oltre ad analcolici.

Preparare una coreografia da ballare in gruppo Sembrerà banale, ma niente diverte più di scatenarsi sulla pista tutti insieme. Se volete far decollare il vostro intrattenimento matrimonio, provate a organizzare una piccola e divertente coreografia da ballare tutti insieme. Sarete proprio voi a spiegare i passi (semplici, mi raccomando) ai vostri parenti e amici.

Far suonare i grandi classici, ma anche le hit del momento Se siete nati negli Anni Ottanta, magari vi verrà spontaneo richiedere le canzoni che non solo hanno segnato la vostra storia d’amore, ma anche la vostra adolescenza. Ricordatevi, però, che alla vostra festa ci saranno persone di tutte le età. Ecco perché vi consigliamo di stilare una lista di canzoni (sia per i dj o i musicisti) che possano davvero accontentare tutti, dai bambini agli anziani.