Romantico o sensuale, tradizionale o alla moda, ampio o lineare: il vestito indossato durante il giorno del matrimonio rappresenta il sogno di tante donne. E se ci fosse anche un secondo abito da sposa?

Grazie alle molte possibilità offerte per risparmiare sui costi, decidere di acquistare due modelli invece di uno solo ormai è una tentazione troppo forte. Prendete l’emozione di sceglierne uno solo e raddoppiatela: impossibile resistere.

secondo abito da sposa

Quella del secondo abito da sposa sembrerebbe una tradizione piuttosto recente, ma non è così. Già negli Anni Trenta dello scorso secolo, si usava acquistare o far realizzare un vestito per la cerimonia e uno per la fine della festa, quando normalmente la coppia partiva per la luna di miele. Normalmente si trattava di un elegante completo bianco con giacca e gonna, ideale per il primo viaggio da sposina. Oggi, invece, si tende a proporre un secondo modello per il taglio della torta.

Volete trovare una buona scusa per convincervi a comprare anche il secondo abito da sposa? Vi aiutiamo noi…

1. Per avere un abito per la chiesa e uno per la festa

Soprattutto in caso di matrimonio con rito religioso, potrebbe essere necessario scegliere un modello adatto alla chiesa, magari con braccia e spalle coperte, gonna lunga e scollatura non vistosa. Il secondo abito da sposa potrebbe essere perfetto per cambiare look durante il ricevimento.

  1. Per sentirsi più libere

Ogni sposa desidera vivere il momento della festa in totale libertà, ma come è possibile ballare e muoversi per la sala o il giardino con un abito pesante o con un lungo strascico? Un secondo abito da sposa, magari più leggero e comodo da indossare, potrebbe tornare davvero molto utile. Magari abbinato ad un paio di scarpe più comode…

  1. Perché oggi è possibile risparmiare e concedersi un secondo abito da sposa

Se il vostro sogno è indossare due modelli diversi, ma temete di spendere troppo, provate a dare un’occhiata al reparto outlet dell’atelier oppure attendete i saldi. Risparmiare, comprando due abiti da sogno, è possibile! Nell’atelier Sposae di Lissone e nella nuova sede Sposae di Torino potete trovare tanti modelli di tendenza e di grande qualità, ma con prezzi piccoli piccoli.

  1. Perché non riuscite a decidervi

Non avete ancora deciso se optare per la linea da principessa o quella a sirena? Abbiamo una buona notizia per voi: potete scegliere entrambi. Fate commuovere tutti con un modello principesco durante il rito, per poi stupire con un secondo abito da sposa più audace durante il ricevimento. 

  1. Perché pensate di indossarlo di nuovo

Chi l’ha detto che il vestito nuziale non può essere riutilizzato? Scegliendo un secondo modello colorato, potreste decidere di indossarlo in futuro per altre cerimonie o serate importanti. 

  1. Per avere un piano B

Nessuna sposa ama pensare agli inconvenienti che potrebbero accadere durante il giorno delle nozze, ma è meglio essere organizzate. Dovesse succedere qualsiasi cosa al primo vestito (strappi, macchie, ecc.), potreste optare per il secondo abito da sposa. Sposa avvisata, mezza salvata!