Vi siete appena fidanzate ufficialmente e state già fantasticando sull'abito da sposa che indosserete? Allora è arrivato il momento di decidere il colore del vestito nuziale e la sfumatura di bianco che più si adatta a voi.

Champagne, avorio, rosa cipria... Pur restando nella tradizione, sono molte le tonalità tra cui scegliere. Oltre ai gusti personali, vi consigliamo di valutare molti fattori, come ad esempio il colore dei capelli, della pelle e il tipo di incarnato.

Avorio Più caldo del bianco normale, contiene una punta di giallo appena accennato. È il colore naturale della seta, prima di essere tinta, ed è perfetto per modelli lineari, dalla linea pulita e semplice. Ideale per le bionde dalla carnagione chiara.

vestito nuziale

Bianco naturale Si tratta di una tonalità di bianco particolarmente luminosa, senza alcun accenno di altri colori. Puro e romantico, è il bianco per antonomasia: più bianco di così non si può! Perfetto per gli abiti in stile principessa e in tulle, ma anche per i modelli più lineari. Lo consigliamo per le pelli scure, con capelli corvini e occhi neri.

Champagne Si tratta di una tonalità leggermente più dorata dell’avorio, con una punta di rosa. Se avete qualche dubbio, versatevi un calice di champagne e guardate con i vostri occhi! Sceglietelo per un vestito nuziale dal taglio vintage e se avete la pelle olivastra.

Crema Continuando ad analizzare le tonalità di bianco per il vestito nuziale, non possiamo dimenticare l’amatissimo crema. Si tratta di un bianco pieno, materico, con punte di giallo e beige. Lo consigliamo alle spose con pelle scura e sottotoni freddi.

Ghiaccio Il bianco ghiaccio è molto luminoso, con sfumature di azzurro e grigio. Trattandosi di una tonalità molto fredda, va benissimo per abiti da sposa dal taglio rigoroso e lineare, magari a sottoveste. Lo consigliamo alle spose con i capelli chiari, ma di un biondo cenere (quasi grigio) e la pelle scura o olivastra.

Perla Il bianco perla è simile al bianco naturale, ma ha qualche punta di vaniglia. Elegantissimo, è l’ideale per abiti in tessuti più rigidi, come lo shantung. Perfetto per le pelli scure, con capelli corvini e occhi neri.

Rosa cipria Alzi la mano chi non ama il rosa cipria! Tra i colori dell’abito da sposa, questa tonalità è una delle più richieste. Molto più chiaro del rosa, è ormai una delle tonalità tradizionali per il vestito nuziale. Lo consigliamo per modelli da principessa, con gonna vaporosa in tulle e corpetto romantico, e per le spose più giovani. È perfetto per le pelli più scure, ma anche per il classico incarnato da Biancaneve, con occhi e capelli scuri.

Vi aspettiamo nell’atelier Sposae di Lissone e nella nuova sede Sposae di Torino per mostrarvi tutte le nuove tendenze della wedding couture e consigliarvi nella scelta della tonalità di bianco più adatta. La nostra missione è aiutare ogni sposa a trovare l'abito che ha sempre sognato, ma con un tocco unico e al passo con le nuove tendenze.