Ogni coppia che decide di unirsi in matrimonio si trova ad affrontare un periodo spesso molto stressante. Preparativi, incombenze, liste di cose da fare… Sono tante le faccende da sbrigare, ma non preoccupatevi: potrete rilassarvi durante il viaggio di nozze!

La prima vacanza da sposati dovrà essere chiaramente speciale e unica. Dimenticate tutto ciò che avete già fatto e programmate una luna di miele unica e dedicata solo a voi.

  1. Pianificate qualcosa di avventuroso

viaggio di nozze

Ricordate quella famosa pubblicità che faceva “Turista fai da te? Ahi ahi ahi”? No, non vi stiamo consigliando di intraprendere un viaggio di nozze selvaggio, ma semplicemente di prevedere un’avventura a due. Non limitatevi a passare tutto il tempo in spiaggia: noleggiate delle bici per esplorare la zona, oppure prendete una guida per un percorso nella foresta o una discesa in zip line. Fate qualcosa fuori dagli schemi per celebrare la vostra nuova vita.

  1. Andate a ballare

Anche se non avete mai ballato insieme prima del matrimonio, trovate un locale carino dove potervi scatenare in pista. Danzare è un’attività sensuale, che riesce ad avvicinare ancora di più due persone. Avete paura di trovarvi in mezzo a troppa gente? Allora spostate la festa nella vostra camera, ballando con la vostra playlist preferita in sottofondo.

  1. Guardate insieme l’alba

Sebbene i tramonti abbiano indubbiamente il loro fascino, svegliarsi presto per andare a vedere il sole che sorge è un’esperienza unica, soprattutto se vi trovate in un luogo dominato dalla natura. Godetevi la luce del sole senza nessuno intorno, magari sulla spiaggia, e poi fatevi portare la colazione in camera.

  1. Prenotate un massaggio di coppia

Non siete ancora sufficientemente rilassati? Allora fate un giro nella spa dell’hotel, se c’è, oppure coccolatevi con un massaggio di coppia. E, se l’idea di avere degli estranei tra i piedi non vi piace, portatevi l’olio da casa e massaggiatevi a turno!

  1. Fatevi tante foto

viaggio di nozze

Chi l’ha detto che l’album di nozze debba concludersi con gli scatti del matrimonio? Portatevi dietro una macchina fotografica vera e propria e non limitatevi ad usare il telefonino. Potrebbe essere divertente anche usare una macchina tipo Polaroid per poter avere un ricordo tangibile del vostro viaggio di nozze e per poter realizzare un mini album privato dei vostri giorni d’amore.

  1. Non risparmiate sul servizio in camera

La cosa più bella della luna di miele è la possibilità di viziarsi un po’. Potrebbe essere il viaggio più importante della vostra vita, perché non concedersi qualche lusso? Approfittate della location scelta per farvi portare in camera i pasti, ma anche qualche sfizio notturno. O magari una bottiglia di champagne con un dolce… Non sentitevi in colpa: è il momento giusto per farvi coccolare!