State già pianificando la vostra luna di miele?

L'offerta di destinazioni e di itinerari è sempre più variegata, ma è necessario tener ben presente il periodo in cui si è deciso di sposarsi per scegliere la vacanza più adatta a quel periodo dell'anno.

Non sono da tralasciare nemmeno le notizie di attualità riguardanti il paese o la città che avete intenzione di visitare.

Noi di Sposae abbiamo stilato le località più consigliate per il 2016, per vivere una luna di miele da sogno...

Bali

L'isola di Bali, in Indonesia, è sempre più richiesta dalle coppie di sposi. Il periodo ideale per visitare questa splendida isola va da maggio a novembre.

A Bali, inoltre, è possibile optare per diversi tipi di vacanza (o provare un po' di tutto): sportiva, rilassante, divertente e culturale.

Giappone

Se il vostro sogno è l'Estremo Oriente, il Giappone è la scelta ideale nei mesi primaverili. Potrete infatti ammirare i famosi alberi di ciliegio in piena fioritura e godere delle tante bellezze di questo magnifico paese. Attenzione alla stagione delle piogge in estate, che coincide con la fine di giugno e l'inizio di luglio.

New York

La Grande Mela è il sogno di molte coppie di sposi. Soprattutto negli ultimi anni, New York si è arricchita di nuove attrazioni da visitare ed è più accessibile ed economica, grazie ai collegamenti aerei.

Il clima, in primavera, è abbastanza mite, così da non rischiare di stancarsi facilmente per il troppo caldo.

Non è da sottovalutare nemmeno l'atmosfera natalizia, se avete scelto l'inverno per sposarvi. Ma occhio alle temperature glaciali...

Malesia

La Malesia si trova nell’Asia sudorientale e si caratterizza per una fauna davvero ricca: tigri, rinoceronti, elefanti, orsi, coccodrilli, tartarughe, oranghi, tapiri, pantere e tanto altro ancora. La vegetazione è invece tipica equatoriale, e si possono incontrare diversi splendidi parchi naturali, senza dimenticare la bellezza artistica delle diverse città, come la capitale Kuala Lumpur. Il periodo più favorevole per la vostra luna di miele alla scoperta della Malesia è tra maggio e settembre.

Zanzibar

L'isola africana di Zanzibar lascia senza fiato grazie a paesaggi dai colori incredibili e spiagge bianchissime. È la scelta perfetta per chi vuole mare e relax. Questo paradiso terrestre è perfetto per chi si sposa in inverno o in estate, perché entrambi i periodi dell'anno rappresentano la stagione secca.

Isole greche

Se non volete andare troppo lontano per il viaggio di nozze, il nostro Mar Mediterarneo ci regala luoghi favolosi e low cost, come le isole greche.

Santorini, Zante, Skiathos o il piccolo villaggio di pescatori di Folegandros: sono tante le destinazioni da sogno che rendono la Grecia un luogo magico e indimenticabile.

Salina

Se volete trascorrere una luna di miele romantica in Italia, vi consigliamo Salina, isola delle Eolie (Sicilia), famosa per i suoi panorami mozzafiato, ma anche per la coltivazione di uve da cui si ricava la famosa Malvasia e per essere stata il set del film “Il Postino”.

Per finire, ecco qualche consiglio utile, prima di prenotare
  • Se il vostro matrimonio è d'estate, quando gran parte delle località hanno prezzi da alta stagione, concedetevi una breve fuga romantica. Potrete "conservare" il vostro viaggio per un periodo più favorevole, anche dal punto di vista del clima.
  • Se volete risparmiare e prenotare da soli, senza agenzia, ricordatevi di informarvi accuratamente sulla destinazione scelta. La disavventura è sempre dietro l'angolo, quando si improvvisa...
  • Al momento della prenotazione, ricordatevi sempre di specificare che si tratta di una luna di miele: molte strutture vi offriranno qualche extra, sapendo che si tratta di un viaggio romantico.
  • Non dimenticate di controllare passaporto, documenti, visti, vaccinazioni ed assicurazioni di viaggio, se richiesti dal paese che intendete visitare.