Ogni donna ha la propria conformazione fisica. Dunque nella scelta del nostro abito da sposa cerchiamo di essere autocritiche e meditiamo sul nostro tipo di fisicità per valorizzarci al meglio, magari nascondendo qualche piccolo difetto. Ad esempio se siamo un po' rotondette cerchiamo di evitare modelli stringatissimi a sirena! Puntiamo invece su un abito che ci valorizzi al massimo.

Oggi ci dedichiamo alle donne con il classico fisico a mela. Se vi identificate in questa tipologia, leggete attentamente i suggerimenti per la scelta dell'abito giusto. Il fisico a mela è caratterizzato da una rotondità importante nella parte centrale della pancia, da un seno prosperoso e da gambe più magre rispetto al resto del corpo. Il busto risulta dunque arrotondato, la schiena ampia e le braccia e le gambe esili.

Un abito in stile impero è quello che meglio si addice alle spose con queste caratteristiche fisiche, in quanto slancia la figura sottolineando la parte superiore del corpo e scendendo morbido sulla zona del punto vita che non viene così segnata e messa in evidenza. Risulta perfetto anche il corpetto aderente e una gonna morbida e plissettata e infine il modello principesco. Da evitare assolutamente il modello a sirena!