Scegliere con cura la data del vostro matrimonio ha una grande rilevanza dal punto di vista astrologico. Se credi nell’oroscopo e nell'affinità tra segni zodiacali non potrai fare a meno di consultare le previsioni zodiacali previste per le nozze, segno per segno con la curiosità di vedere se il destino vi riserverà momenti belli e positivi.

Ariete

Se ti sposi tra il 21 marzo e il 20 aprile, il tuo matrimonio sarà all'insegna della passionalità, sarà movimentato e ricco di colpi di scena. Momenti di serenità si alterneranno a momenti di tensione. Niente paura però: l’energia e la vitalità dell’ariete riusciranno a prevalere e a farvi trovare sempre la giusta strada. In fondo l’amore non è bello se non è litigarello, no?

Toro

Sposarsi dal 21 aprile al 20 maggio.significa mettere le basi per un matrimonio all’insegna della stabilità e solidità dal punto di vista economico e dei valori della famiglia. Al primo posto per voi c'è l'affetto familiare grazie al quale potrete creare un nido rassicurante per voi per voi e per i vostri figli.

Gemelli

Il matrimonio sotto il segno dei gemelli, 21 maggio-21 giugno è sicuramente intenso ma piuttosto instabile. L'intesa intellettuale prevale su quella passionale ed emotiva. Per voi la vita sociale avrà primaria importanta, così come i viaggi e tutte le attività intellettuali Se volete raggiungere i risultati che avete in programma per il vostro matrimonio, dovete dare prova di pazienza almeno per i primi tempi.

Cancro

Se scegliete di sposarvi tra il 22 giugno e 22 luglio la vostra unione rappresenterà un porto sicuro per voi. Amerete la tranquillità della vostra vita familiare e condividerete interessi con gli amici.Poche nubi all'orizzonte, quindi, ma forse un po’ di noia dovuta alla routine.

Leone

Per le coppie che si sposano sotto il segno del Leone, 23 luglio – 23 agosto, la vita coniugale sarà energica e dinamica. Unica nota stonata sarà la tendenza dei partner a prevalere l'uno sull’altro. Cercate di trovare un punto di incontro e di tenere a freno la vostra esuberanza: in questo modo potrete trascorrere una vita di coppia all’insegna della serenità.

Vergine

Se vi sposate sotto il segno della Vergine, 24 agosto – 22 settembre, sarete fin troppo organizzati. Nessun colpo di scena, nessuna sorpresa, ma una calma piatta caratterizzerà la vostra unione. Un consiglio: cercate di mantenere vivo il vostro rapporto per non trascendere nella noia.

Bilancia

Per il matrimonio sotto il segno della Bilancia, 23 settembre – 22 ottobre, l'unione sarà solida e resistente. La vostra coppia sarà in piena sintonia e condividerete in modo profondo e coinvolgente le gioie e i dolori della vita. Di fronte alle difficoltà ci sarà sempre il modo di trovare insieme le soluzioni, senza perdersi d’amino.

Scorpione

Sotto il segno dello Scorpione, 23 ottobre – 22 novembre, il rapporto sarà sicuramente passionale. Vivrete però in conflitto tra momenti estasianti e altri di tensione massima. La complicità però è forte e vi permetterà di superare qualsiasi difficoltà facendovi apprezzare la vostra vita insieme.

Sagittario

I matrimoni nati sotto il segno del Sagittario, 23 novembre – 21 dicembre, saranno caratterizzati da molta energia e positività. La vostra vita sociale avrà una grande importanza. Qualche tendenza alla facile distrazione... occhio alle scappatelle!

Capricorno

Un cammino poco romantico ma certamente molto concreto per i matrimoni celebrati sotto il segno del Capricorno, 22 dicembre – 20 gennaio. La passione comunque non mancherà e ci sono buone premesse per una vita di coppia felice e serena.

Acquario

Sotto il segno dell’Acquario, 21 gennaio – 19 febbraio, gli sposi godranno della massima libertà e del reciproco rispetto. La vita sociale sarà intensa e appagante, e l’unione sarà duratura senza particolari conflitti o ostacoli da superare.

Pesci

Se vi sposate sotto il segno dei Pesci, 20 febbraio – 20 marzo, i sentimenti saranno il fulcro della vostra vita di coppia. Tenerezza e calore, a discapito però dell’organizzazione quotidiana che potrà risultare trascurata. Ma tralasciando le questioni pratiche, il vostro matrimonio sarà un'unione perfetta destinata a durare a lungo!

Anche voi pensate che il connubio dei vostri segni zodiacali debbano essere in armonia per un'unione solida e affiatata?