O come Originalità

lan

Per gli sposi che vogliono dare un tocco di originalità al proprio matrimonio, ecco alcune idee semplici da realizzare alle quali potete ispirarvi. Al di là degli addobbi floreali è possibile stupire i propri invitati con nuove tendenze. Obiettivo degli sposi, è lasciare ai propri invitati di nozze un ricordo molto speciale del proprio matrimonio. Oltre a curare nel dettaglio il menu e le bomboniere, occorre pensare all’allestimento e alla scenografia. Una prima idea che ha preso piede in Europa è l’utilizzo di lanterne volanti, conosciute nel mondo anche come lanterne del cielo o lanterne dell’amore e sono un oggetto tipico della tradizione popolare cinese. Si usa scrivere un proprio desiderio sulla superficie delle lanterne volanti cosicché si possa avverare! Un modo suggestivo e affascinante di illuminare il cielo creando uno spettacolo unico nel suo genere con il coinvolgimento diretto dei propri invitati.

Un’altra tendenza arriva dagli Stati Uniti, la decorazione con i palloncini. Diverse le forme proposte, da quelle semplici come cuori e fiori, a delle vere e proprie sculture di palloncini. Allestimento originale e di sicuro impatto per gli invitati di tutte le età. Un consiglio per coinvolgere gli ospiti è distribuire i palloncini e i biglietti per lasciare una dedica o un augurio agli sposi. Verranno poi “liberati”in cielo, in segno di buon auspicio.
Un’altra tendenza conferma la nascita di una nuova figura, il light designer, esperto in illuminazione e creazione di atmosfere particolari attraverso diverse combinazioni di luci, laser e colori.

Infine un’idea originale per lasciare agli invitati il ricordo delle nostre nozze è il guestbook che può essere realizzato artigianalmente dagli sposi, senza necessità di costi aggiuntivi. Di tradizione anglosassone è approdato da poco in Italia ed è sempre più in voga tra i novelli sposi. Una raccolta di frasi e disegni “per tutta la vita” che gli sposi custodiranno gelosamente in ricordo del loro grande giorno.

Lascia un commento