Lo sfarzo e i matrimoni pomposi non fanno per voi? Nessun problema, vi presentiamo la nuova tendenza per gli sposi amanti dellanatura e che desiderano dare un tocco campestre e bucolicoal proprio ricevimento. Stiamo parlando del matrimonio country o meglio conosciutocome country chic, per chi preferisce un'atmosferainformale e rilassata.

Semplicità non significa organizzazione approssimativa. Infatti anche per questo tipo di ricevimento nuzialetutto deve essere curato nei minimi dettagli e niente deve essere lasciato al caso. Ideale da organizzare in primavera, quando la natura si risveglia e durante i mesi estivi.

La natura ispirerà dunque l'allestimento e le decorazioni che creeranno un'atmosfera rustica ma al contempo romantica, dove i profumi floreali si mescoleranno all'odore del legno, delle bacche di ginepro e delle spighe di grano. I temi decorativi si ispireranno alla campagna e alle sue calde tonalità che vanno dal rosa, al rosso, al lilla e all'arancio.

Anche il look della sposa country chic sarà studiato nei minimi dettagli. L'abito in pizzo, che segue le linee sinuose del corpo, è quello che più si addice alla cerimonia ma anche l'abito realizzato in organza di seta che brilla dei colori della natura.

Il vestito sarà in nuances naturali e il bouquet leggero e ricadente. È d'obbligo lo stile naturale anche per l'acconciatura: spazio quindiai capelli sciolti, alle onde del mosso naturale e alle punte ammorbidite dai bigodinidella nonna. Romantici ifiori da applicare sui capelli o le applicazioni in pizzo, per avere un aspetto bucolico.

Per decorare la location, d'effetto i grandi catini di latta smaltata ricolmi di fiori, come centrotavola e una serie di candelieri a bracci che scandiscono lo spazio e illuminanola tavola, con la luce delle candele al calar del sole. Da prediligere infatti il tardo pomeriggio e le ore serali per il ricevimento.

Anche il look dello sposo deve essere in linea con l'organizzazione country chic. Sarà perfetto emolto elegante in tight ma anche indossandoun completo sartoriale con i relativi accessori. Un matrimonio all'insegna della natura e della naturalezza ma di sicuro effetto!