Finalmente è arrivato il meritato riposo dopo mesi di estenuante organizzazione. È giunta l'ora di staccare la spina da amici, parenti, telefonate, ordinazioni! Sempre più sposi decidono di farsi regalare il viaggio della loro luna di miele aprendo una lista nozze presso un'agenzia viaggi e gli invitati possono partecipare alla realizzazione del loro sogno. Per chi risiede lontano dalla città degli sposi non è assolutamente un problema, in quanto non è necessario recarsi in agenzia. Ci si può collegare comodamente da casa al sito dell'agenzia effettuando il pagamento online.

Vediamo quali sono le mete ideali per chi si sposa tra gennaio e aprile: in questi mesi sono da privilegiare mete come Australia, Brasile e Mar dei Caraibi con le sue meravigliose isole da scoprire. Da visitare Cuba, Costa Rica, ma anche Filippine, Malesia e Myanmar, paradisi ancora poco esplorati ma di grande fascino. ll Messico è l'ideale sia per il mare, sia per la ricchezza dei suoi tesori archeologici. Ottimo il connubio tra Sri Lanka e gli atolli delle Maldive, per chi desidera abbinare il viaggio esplorativo al relax. Si sconsiglia la luna di miele in Polinesia, per le abbondanti piogge che cadono in questi mesi. Nel mese di maggio, oltre agli Stati Uniti, si può prenotare anche in Canada, alla scoperta di Toronto e delle cascate del Niagara. Per gli sposi in cerca di mare e total relax, si consigliano Hawai, Fiji e Polinesia nell’Oceano Pacifico, oppure Seychelles e Mauritius nell’Oceano Indiano. Non optate per le Maldive, per via del clima più umido in questo periodo. Per chi sogna un viaggio-safari, via libera per la Namibia, ma evitate il Kenya, dove le temperature cominciano a diventare troppo hot.

Tra maggio e settembre potete togliervi lo sfizio per un viaggio in crociera, dal Mar Rosso al Mar Mediterraneo. Clima ottimale per una luna di miele nelle isole del Pacifico: Polinesia, Hawaii, Isole Cook, Nuova Caledonia, Isole Fiji. I paesi scandinavi si prestano particolarmente nei mesi estivi in quanto offrono un clima più mite e gradevole. Meglio evitare Caraibi e Messico, soggetti ad uragani nel periodo estivo e i paesi africani in generale, troppo caldi. Tra ottobre e dicembre è il periodo migliore per volare in Australia e in Nuova Zelanda, ma anche per Cina, India, Malesia, Filippine e Tahilandia. Semaforo verde per isole tropicali come Mauritius, Seychelles, Maldive e Polinesia.Tempo ottimo anche per il Messico e la Riviera Maja, il Guatemala, il Belize, il Brasile, l’Argentina. Da evitare il Madagascar, a rischio uragani in questo periodo. A tutti i neo sposi, non resta che augurarvi buon viaggio!