Passeggiando per via Duomo, una delle strade più antiche e coreografiche di Napoli, ci si accorgerà in breve della presenza di una serie di negozi e atelier di abiti da sposa, una nota fashion in contrasto volendo, con il valore storico del quartiere, ma ben integrata nel contesto urbano ed entrata ormai a far parte del caratteristico centro, a pochi metri da Spaccanapoli e San Gregorio Armeno, la via dei presepi.

Ma perché gli abiti da sposa a Napoli godono di una così alta considerazione? Esposti in vetrina come dei gioielli rari, attirano l’attenzione dei passanti, pur trattandosi di un capo d’abbigliamento poco attraente per chi abbia già fatto il grande passo o non avesse tali progetti per il proprio futuro.

Le ragioni sono diverse. Napoli, città dalle mille sfaccettature, viene spesso scelta come location per celebrare le proprie nozze. L’atmosfera partenopea offre infatti, scenari molto suggestivi ed un calore umano difficilmente ritrovabile in altri centri urbani. La mentalità partenopea, sebbene molto criticata per alcuni aspetti legati alla trascuratezza del territorio e alla mancata valorizzazione delle sue potenzialità artistico-culturali, ha sempre attribuito grande rilevanza all’idea del matrimonio, abbracciandola e rinvigorendola nel corso del tempo.

La legittima unione coniugale, è considerata infatti, una vera e propria istituzione, intramontabile, ma soprattutto irrinunciabile, a dispetto delle tendenze e gli scetticismi del momento storico. Gli abiti da sposa a Napoli, sono tramandati di generazione in generazione, e costituiscono il simbolo, più delle stesse fedi, della consacrazione di un legame che durerà nel tempo. Non a caso gli abiti da sposa a Napoli, conservano i parametri classici e gli standard prettamente italiani.

Coronare il sogno e pronunciare il fatidico si all’ombra del Vesuvio, può dunque rivelarsi estremamente gratificante, sia per l’attenzione offerta dalla città all’evento, sia per la possibilità di scattare dei foto-ritratti unici. Il riverbero dei raggi del sole o dell’astro d’argento sul mare piatto, ed il golfo sullo sfondo, sono la coreografia perfetta per una scena d’amore. Inoltre l’ampia gamma di opportunità offerte in materia di ristorazione, consentirà agli sposi e agli ospiti di festeggiare nel migliore dei modi, affidandosi alla tradizione culinaria della città di pulcinella, nota e apprezzata in tutto il mondo.

Accedi al nostro catalogo e scegli il tuo abito online per vivere il giorno più bello della tua vita.