Quando l’estate si spegne dolcemente, lasciando spazio alle giornate fresche e ai primi colori dell’autunno, inizia uno dei momenti più belli dell’anno per la luna di miele. Lontano dalle folle estive, si possono organizzare soggiorni in destinazioni uniche, tra romanticismo e tranquillità. Se state cercando l’idea giusta, lasciatevi ispirare dalla nostra lista di mete low cost per il viaggio di nozze autunnale.
Alcuni Paesi sono ancora nel momento perfetto per una vacanza al sole, prima o dopo la stagione delle piogge, e fortunatamente la maggior parte dei viaggiatori se n’è già andata. Pianificando con attenzione, potrete vivere momenti indimenticabili alla scoperta di destinazioni vicine e lontane, e tutto senza spendere una fortuna.

Isole greche
Partiamo da un classico vicino a casa: le isole greche. Non solo offrono paesaggi mozzafiato, spiagge cristalline e pittoreschi villaggi con edifici bianchi e blu, ma sono tantissime: se cercate mete low cost per il viaggio di nozze autunnale, optate per le isolette greche meno conosciute, come Naxos (la più grande delle Cicladi) o Lefkada con le sue acque turchesi. Potreste anche girare per diverse isole, approfittando del minore afflusso di turisti e dei buoni prezzi. Preparate la valigia con tutto l’occorrente e partite all’avventura!
Cappadocia (Turchia)
Con le sue famose mongolfiere colorate sospese nel cielo, sopra le caratteristiche formazioni rocciose, la Cappadocia è una delle destinazioni più popolari degli ultimi anni. La buona notizia? Settembre e ottobre sono i mesi ideali per visitarla. In più, i prezzi sono ancora buoni. Fate solo attenzione al volo in mongolfiera (che può costare anche da 150 a 500 euro a testa). Le altre spese saranno però più contenute, soprattutto per quanto riguarda volo, hotel e ristoranti.
Mozambico
Se cercate una meta low cost per la luna di miele che sia più esotica, lasciatevi conquistare dal Mozambico. Le sue sabbie bianche sono perfette per un viaggio di nozze rilassante, immerso nella natura incontaminata. Settembre e inizio ottobre sono ancora la stagione giusta: in più, potrete avvistare le megattere in migrazione nell’Oceano.
Filippine
Grazie a migliaia di isolette tra cui scegliere, le Filippine sono una destinazione straordinaria per il viaggio di nozze. Sebbene l’autunno segni l’inizio della stagione delle piogge, le isole centrali e occidentali offrono ancora un ottimo clima (ad esempio Palawan e Cebu). Trattandosi della bassa stagione, potrete trovare offerte più convenienti in questo periodo. Il lato positivo degli acquazzoni (che spesso sono intensi, ma brevi)? Un tripudio di verde e rigogliosa bellezza per un viaggio fuori dagli schemi. Meglio partire verso fine autunno, se possibile.
Thailandia
Ecco una delle più apprezzate mete lost cost per il viaggio di nozze autunnale, soprattutto verso la fine di ottobre quando finisce la stagione delle piogge. Perdetevi nella caotica Bangkok, immergetevi nelle acque di Phuket o sulla costa delle Andamane o avvicinatevi agli elefanti nel Parco Nazionale di Khao Sok. Nonostante qualche sporadico acquazzone, il Paese è di norma più tranquillo in termini di affluenza turistica.
Kenya
Ottobre segna la fine della stagione secca per il Kenya, che in autunno regala cieli azzurri e clima caldo. Il clima secco e soleggiato permette di avvistare la fauna selvatica e in particolare di assistere alla Grande Migrazione nel Masai Mara, uno degli eventi naturali più sorprendenti al mondo. Potrete così avvistare gnu, antilopi, zebre, coccodrilli, grandi felini e molte altre specie. Date anche un’occhiata ai nostri consigli per risparmiare sul volo!
Cuba
Soprattutto nel mese di novembre, quando inizia la stagione secca, Cuba è una delle migliori mete low cost per il viaggio di nozze autunnale. Vero tesoro di tradizioni, cultura e storia, oltre che di incantevoli spiagge, l’isola sta attraversando un momento di forte risveglio creativo, con nuovi hotel e strutture rinnovate.
Avete trovato la destinazione perfetta tra le mete low cost per il viaggio di nozze autunnale? Iscrivetevi alla nostra newsletter per ricevere altri contenuti interessanti!