Quando il glamour incontra la sensualità, nascono collezioni irresistibili. Ed è proprio da questo connubio che nascono gli abiti da sposa St. Patrick, un vero trionfo di modernità per la donna di oggi.

Il marchio, parte della famiglia Pronovias, è disponibile negli atelier Sposae insieme a tanti altri brand. Scoprite perché ce ne siamo innamorati e quali sono le caratteristiche uniche dei modelli proposti.

Abito da sposa Sianna di St. Patrick

St. Patrick: impossibile non innamorarsi!

Impossibile non innamorarsi dei raffinati abiti da sposa St. Patrick. L’esclusiva linea fa parte del gruppo spagnolo Pronovias, specializzato in collezioni bridal di lusso. Le ultime tendenze della Haute Couture ispirano le eleganti collezioni, contraddistinte da grande maestria, innovazione e tessuti di altissima qualità. 

Fondata oltre mezzo secolo fa, nel 1964, Pronovias sa bene come far sentire speciale una sposa nel giorno del suo matrimonio. Le diverse linee lanciate nel corso della sua avventura nella Bridal Couture, tra cui St. Patrick, offrono svariati stili, tagli e colori per incontrare diverse personalità, esigenze e silhouette.

L’attuale stilista della linea di abiti da sposa St. Patrick, Laura Guirgiu, ha recentemente raccontato in un’intervista come immagina la donna che veste i suoi modelli:

“È un tipo sensuale! Sa di essere una sposa davvero unica e non ha bisogno di dettagli troppo sexy per distinguersi e mettersi in mostra. Gli abiti possono sembrare semplici, ma quando li guardi davvero, ti rendi conto che non sono affatto semplici. Puoi vedere l’abito nei suoi dettagli.”

La stilista ha anche raccontato come nascono le sue raffinate creazioni. Forte della sua esperienza nel settore della lingerie d’alta moda, dove ha imparato la costruzione di corsetti e altri dettagli classici nelle collezioni di intimo, ha preso spunto anche dai modelli celebri della moda sposa e dei designer più celebrati al mondo.

Abito da sposa Anglesey di St. Patrick

Come nascono gli abiti da sposa St. Patrick

Il processo di creazione degli abiti da sposa St. Patrick si basa sulla ricerca della perfezione, dai primi bozzetti al modello finito e consegnato. Come per le altre linee Pronovias, ogni fase è controllata dal team di progettazione e prodotto. 

Grazie alla massima tracciabilità, è così possibile garantire sempre qualità ed eccellenza. Tutti lavorano a stretto contatto, seguendo i trend del mercato e curando ogni dettaglio, anche il più piccolo. Perché ogni abito merita di essere amato in tutta la sua meravigliosa unicità.

Abito da sposa Simona di St. Patrick

Una collezione, tanti stili diversi

Alla base della collezione St. Patrick c’è un semplice concept: non c’è una sposa uguale all’altra. Per questo è possibile trovare creazioni ultra minimaliste oppure decisamente più sontuose, in linea con le tendenze delle passerelle. 

Per chi vuole sentirsi come una regina, ci sono i modelli iconici: gonne ampie e corpetti aderenti si alternano a design ultra glam, con linea scivolata e maniche oversize. Chi sogna un matrimonio in stile beach chic, invece, non potrà resistere alle silhouette leggere di ispirazione boho. Qualunque sia la vostra scelta, un abito da sposa St. Patrick va oltre le mode, pur esprimendo tutto il bello della modernità. 

Vi aspettiamo per farvi scoprire gli abiti da sposa St. Patrick nei nostri atelier Sposae a MilanoLissone e Torino. Non vediamo l'ora di aiutarvi a scegliere il vestito che avete sempre desiderato di indossare per le vostre nozze. Prendete subito appuntamento online per scoprire le nuove collezioni!